Lo Zurigo e il Davos in fuga, il Lugano buon terzo e l’Ambri si ritrova sopra la riga tallonato dal friborgo, Losanna e Rapperswil. Il Kloten dopo sei partite un solo punto in coda alla classifica. Questo per dire che dopo 6 partite la lotta per raggiungere i play-off sarà estenuante per tutte le compagini, fatta eccezione per lo Zurigo e il Davos. Il Lugano è andato a Friborgo a espugnare una pista di regola ostica per i bianconeri, che hanno dimostrato il solito buon carattere e Klasen in crescita di forma con il solito Petterson mattatore della scena. Vittoria per 6:3 non si discute e pone il Lugano in una posizione interessante e di certo il margine di miglioramento è ancora enorme, tanto da poter affermare che il Lugano è di certo una delel candidate per andare molto lontano. Il Titolo, prematuro parlarne, ma di certo dovrà fare nuovamente tappa in Ticino e se Ticino sarà di certo lo vedremo sulle sponde del Ceresio.
Da parte sua l’Ambri ha venduto la sua pelle a caro prezzo, tanto da recuperare un gol e portare lo Zugo ai rigori. La lotteria finale dei rigori sembra quest’anno favorire i Leventinesi, che hanno vinto la sfida, portando a casa 2 punti importantissimi.
Domani sarà Kloten contro Ambri, in una pista caldissima con i zurighesi in piena crisi che dovranno prima o poi svegliarsi. Spetterà ai leventinesi, e ne hanno i mezzi, battere il Kloten, mettere in cascina molti punti che potrebbero rivelarsi basilari per il proseguo del campionato.
Domani il Lugano aspetterà alla Resega il Bienne, che questa sera ha battuto il fanalino di coda Kloten. Ma guai pensare ad una sfida facile, il Bienne in 6 partite ha raccimolato 9 punti e si è rivelata avversaria ostica per tutti. Tra l’altro qualche dispiacere il Bienne lo ha già fatto vivere ai Luganesi che dovranno scendere con piglio e con modestia in pista per poter conquistare altre 3 punti per non perdere il treno delle prime.