Il Lugano di questa sera gli va riconosciuto grinta e perseveranza. Tre punti presi allo Zugo sono molto importanti anche se non rimettono le cose a posto. Schlegel in porta che ha dato la carica e gli altri che si sono scomposti meno del solido, mostrando che le qualità ci sono, basta solo cercare di metterle tutti in pista e essere costanti e lavorare tutti nella stessa direzione. Per questa sera probabilmente Gianinazzi ha salvato la poltrona, ma ci vorranno altre prestazioni e piu’ solide per cercare di portarsi fuori dalle sabbie mobili.
Occasione per mostrare che la tendenza cambia si presenterà già domani sera in quel di Langnau, pista ostile ma che il Lugano deve per forza fare punti, per cercare di dare continuità alla sua crescita, necessaria sia per la classica che anche per il morale, poi lunedi prossimo sarà derby a Lugano, occasione ghiotta per cercare di salvare almeno quel poco che resta da salvare. Questa vittoria per 5-2 e’ certamente un toccasana per levar ruggine ai giocatori che pensano, ancora adesso, che non sono all’altezza della maglia che portano. In queste due partite vorremmo mettere nel carniere ben 6 punti, per rimettersi almeno in corsa con le altre deboli del campionato.
Per l’Ambri invece altra pesantissima sconfitta che valeva 6 punti, con un Rapperswil che dopo il cambio di allenatore ricomincia a giocare e vincere. Se le cose non vanno cosi’ male come in casa dei cugini bianconeri, basta una nuova fermata per permettere a chi insegue di risucchiare i leventinesi in un momento molto delicato del campionato.