Una lista tematica forte per un’ecologia senza ideologia
____________________________________________________
Con la presentazione della lista LEA (Libertà – Energia – Ambiente) per il Consiglio nazionale, il PLRT mantiene la rotta definita dal suo programma politico e concretizza la sua offensiva liberale su tematiche prioritarie per il nostro Paese. Della lista sotto-congiunta in corsa per il Consiglio nazionale faranno parte Carola Barchi, Marion Eimann, Christian Fini, Dario Gabella, Marzio Mazzoleni, Hamos Meneghelli, Matteo Quadranti e Niccolò Salvioni.
Come già anticipato dal Presidente Speziali al Comitato cantonale dello scorso maggio, si tratta di un’idea che nasce dalla base del partito e che riscontra entusiasmo poiché “completa e rafforza il profilo del Partito e risponde a una vera priorità, importante oggi e fondamentale per le giovani generazioni”.
Per il Consiglio nazionale saranno dunque in corsa:
• Carola Barchi, architetta membro Commissione concorsi SIA Ticino, già candidata al Gran Consiglio;
• Marion Eimann, avvocata, consigliere comunale, delegata PLRS e coordinatrice del gruppo di lavoro Ambiente Territorio e Energia;
• Christian Fini, consulente, consigliere comunale, Presidente della Sezione di Gravesano;
• Dario Gabella, imprenditore ed economista aziendale, già candidato al Gran Consiglio;
• Marzio Mazzoleni, fiduciario immobiliare, musicista, consigliere comunale, presidente del Circolo di Vezia;
• Hamos Meneghelli, architetto, consigliere comunale, presidente della Sezione di Capriasca;
• Matteo Quadranti, avvocato e notaio, Granconsigliere, già municipale di Balerna;
• Niccolò Salvioni, avvocato e notaio, già municipale di Locarno e già candidato al Gran Consiglio.
Un ventaglio composto da 8 rappresentanti delle diverse sfaccettature della popolazione ticinese e che si occupano delle tematiche concernenti l’ambiente e l’energia nelle loro varie declinazioni, difendendo un approccio liberale e innovativo, una visione fresca sulla tematica energia e ambiente, la sostenibilità del rapporto economico al territorio, la preservazione di posti di lavoro, una transizione energetica efficiente, la sicurezza nell’approvvigionamento elettrico. Una visione pragmatica senza ricette fatte di divieti e moralismi: Un’ecologia senza ideologia per il Ticino a Berna.
Questa lista rafforza e supporta la lista principale del PLR composta da Moreno Colombo, Felice Dafond, Alex Farinelli, Natalia Ferrara, Alessandra Gianella, Simone Gianini, Paolo Morel e Giovanna Viscardi.
Il PLR ringrazia tutti i candidati per essersi messi a disposizione.