Pensate a tutti quegli uffici-pollai, tipo banca, fabbrica, fiduciari, assicurazioni, dove viè un computer e se alzi la faccia ti ritrovi il collega o una qualche foto remember di ferie, quando ti va bene. Pensate al capo che in questi ambienti buii illuminati di luce artificiale, tetri che ti mettono addosso depressione, sei costretto a passare almeno 9 ore con il sorriso sulle labbra, perché se non sei contento di cosa ti offrono, si arrogano pure il diritto di chiederti come mai sei triste. Se poi non rendi, e questi ambienti non ti aiutano a metterti in pace con te stesso e la redditività è direttamente proporzionale con l’ambiente di lavoro, questi qua ti licenziano pure, con la scusa che non eri in grado di cogliere la gioia di aver trovato un lavoro. Anche il nostro ufficio è tetro, quando siamo chiusi dentro, ma la vista già ti mette di buon umore.
Anche se oggi lavoriamo Part Time la nostra redditività è al massimo, proprio perché immersi nella natura ci sentiamo interiormente bene !
Poi quando vogliamo abbiamo un open air ufficio, d’estate vicino la nostra piscina privata, tra un comunicato e l’altro un tuffetto ci stà tutto e d’inverno come oggi, portiamo un tavolino fuori e immersi in un luogo incantevole iniziamo a lavorare. Questa certo che è felicità e auspichiamo che i datori di lavoro si rendano conto come la priorità sia il luogo di lavoro accogliente e idilliaco e la redditività sia la conseguenza del benessere interiore dei propri collaboratori.

Eccoci quando possiamo cerchiamo di virare e pensiamo al nostro benessere interiore, se questo sarà immenso, saranno pure immensi gli affari….. (ETC-Press/rb)