Il Museo del Forte di Airolo rinnova la sua vetrina digitale. Una sfida raccolta per restare al passo con i tempi e soddisfare le esigenze di un’utenza sempre più digitalizzata.
La nuova stagione vedrà così il lancio di un sito web completamente ridisegnato nel quale saranno presentate e aggiornate tutte le proposte e le novità, nonché raccontati i 127 anni di storia del Forte.
La piattaforma offrirà, fra l’altro, una galleria di immagini, link di approfondimento e la possibilità di prenotare visite guidate. Non mancherà una sezione informativa destinata alle scuole, che comprenderà anche la serie di sei quaderni dedicati al San Gottardo. La sezione “shop” permetterà l’acquisto online di libri tematici e del vino “Gransegreto Forte Airolo – Ticino DOC Merlot”, affinato in botti barriques di secondo passaggio custodite all’interno dell’ex struttura militare a oltre 1300 metri di altitudine.
La veste grafica, firmata dalla web designer Paola Moriggia, è stata pensata per offrire a tutti un’esperienza di navigazione dinamica e piacevole.
Il sito è visitabile all’indirizzo: www.forteairolo.ch