Un abbraccio collettivo meritato e forse anche liberatorio. Giocatori, staff, dirigenti e tifosi bianconeri si sono riuniti ieri sera alla Reseghina per l’evento di chiusura della stagione 2017/2018 dopo le fortissime emozioni dei playoff.
Tremila persone hanno applaudito gli eroi della fantastica cavalcata fino a Gara 7 della finale.
Un percorso in cui attaccamento alla maglia, spirito di sacrificio e identificazione con i colori bianconeri sono state le parole chiave.
Apprezzato e toccante il saluto che Philippe Furrer, in partenza dalla Resega dopo tre stagioni da leader carismatico della difesa, ha voluto rivolgere dal palco e in italiano ai tifosi, sottolineando in particolare di aver trovato a Lugano amici per la vita, una cultura in cui la famiglia è qualcosa d’importante e un senso di gratitudine spesso perso nel mondo di oggi.
Note redazionali: in là con il tempo faremo l’analisi della stagione, di certo ad oggi una sola cosa si può affermare. Con tutte le defezioni questa squadra è arrivata dove nessun altra squadra sarebbe stata in grado di arrivare. Complimenti anche da parte di ETiCinforma.
www.hclugano.ch
https://twitter.com/OfficialHCL