Il Lugano gioca bene questa sera alla Corner Arena contro uno Zugo determinato ma che si è arenato contro una buona difesa e uno Schlegel che non fa rimpiangere Koskinen. In attacco pure buone le trame e anche Fazzini si è sbloccato con il gol alla sua maniera. Un finale che ha lasciato tutti con il fiato in sospeso fino che a porta vuota il Lugano ha messo dentro il 4:2 definitivo che fa tornare il sorriso ai bianconeri.
L’Ambri si fa battere dall’Ajoie, che non vinceva da ben 1 partite, il che la dice lunga sulla prestazione dei leventinesi che hanno sciupato un’occasione d’oro per prendere il largo dalla linea che delimita l’accesso ai PrePlayoff. Una classifica cortissima che vede praticamente per l’ultimo posto di accesso ai pre-playoff ben 4 squadre che potrebbero diventare sei squadre. Questo per dire come sia importante vincere e non lasciare punti agli avversari.
Il Lugano domani sera affronterà il Kloten a Kloten, squadra in grande spolvero che ultimamente si è permessa il lusso di batte anche le grandi squadre, mentre l’Amri ospiterà lo Zurigo…