Quello che ci attende sarà un anno molto importante per noi: il 9 febbraio saremo infatti chiamati a votare sull’ampliamento della norma penale antirazzista per includervi anche il divieto di discriminazioni e appelli pubblici all’odio basate sull’orientamento sessuale. Un passo importante verso una società aperta e priva di odio, in cui ognuno possa vivere liberamente la propria sessualità senza timori di critiche o violenze.
Il primo sondaggio della SSR-SRG è molto positivo, stimando che la modifica legislativa verrà approvata da oltre il 60% dell’elettorato, con una chiara maggioranza anche nella Svizzera italiana. È un’ottima base di partenza, ma non dobbiamo abbassare la guardia: è importante fare una campagna attiva, parlando con le persone del perché questa legge è necessaria e urgente. Trovate qui maggiori informazioni e i principali argomenti del sì.
Grazie mille per il sostegno: assieme possiamo farcela a combattere l’odio e far vincere il sì il 9 febbraio!
Domenica 12 gennaio vi aspettiamo invece per il primo Sunday Happy Gay dell’anno al Mauri Concept in centro a Lugano: musica, buffet offerto e barber show!
Un abbraccio da noi di Imbarco Immediato
Le ultime news di ETiCinforma.ch