Ultime novità dal mondo della Scuola di Scultura. Da una esposizione particolare ai nuovi corsi ispiratori e fino al nostro sconto per iscrizioni anticipate per il 2025 – c’è molto da scoprire!
Esposizione “Un punto nel paesaggio” – Iniziata da Daniel Stiefel e Markus Buschor
3 novembre 2024 – 30 marzo 2025 | Museo Prestegg, Altstätten
Con “Un punto nel paesaggio”, Daniel Stiefel, nostro docente di lunga data, e Markus Buschor hanno creato una mostra caratterizzata da diverse forme di espressione artistica che rendono tangibile il tema “Un punto nella rete di coordinate del mondo”. Le opere in mostra, incluse le nuove creazioni di Florian Fuchs, aprono prospettive uniche e invitano alla riflessione su spazio e posizione. Visitate la mostra e lasciatevi ispirare!
Ulteriori informazioni online qui.
Benvenuti nel nostro team – Florian Fuchs e Zora Jankovic
A partire dal 2025, Florian Fuchs porterà alla nostra scuola i suoi nuovi impulsi come scultore indipendente. Nel corso Gesso – figurativo (24 – 29 agosto 2025), i/le partecipanti scopriranno le molteplici proprietà del gesso, creando figure personalizzate. Perfetto per tutti/e coloro che desiderano esprimersi creativamente!
Anche Zora Jankovic, scultrice riconosciuta a livello internazionale, arricchirà il nostro team dal 2025 con idee innovative. Nel suo corso Cemento – un materiale versatile e resistente (12 – 17 ottobre 2025), i/le partecipanti impareranno a lavorare con questo materiale duraturo e realizzeranno sculture proprie – ideale per chi è alla ricerca di approcci creativi e magari architettonici.
Tutti i corsi 2025 sono online – Sconto fino al 31 dicembre 2024
Il nuovo programma dei corsi è online! Da aprile riprenderanno i corsi alla Scuola di Scultura a Peccia. Vi raccomandiamo particolarmente i seguenti corsi primaverili:
• Linguaggio del corpo – Architettura del corpo con Ruth Gossweiler
Esploreremo insieme la potenza espressiva del corpo nella scultura e la sua connessione con l’architettura.
• Modellatura dal nudo con Hansulrich Beer
Un corso intensivo che espande le vostre capacità di rappresentare il corpo umano.
Approfittate di uno sconto del 5% sulla quota del corso e sull’alloggio nelle nostre case per corsisti per chi si iscrive entro il 31 dicembre 2024 – valido per tutti i corsi a partire da aprile 2025!
Il calendario dei corsi 2025 è disponibile online qui.
Non vediamo l’ora di vivere un nuovo anno artistico insieme a Peccia e, nel frattempo, vi auguriamo giorni sereni, che possano aprire spazi all’ispirazione e alla fantasia.
Cari saluti dalle montagne ticinesi,
I vostri,
Almute Grossmann-Naef e Alex Naef
www.scultura.ch