Sabato 14 e domenica 15 giugno, il neonato club “Soci di Trabicoi vecc” (www.trabicoivecc.ch) in collaborazione con il Carnevaa da Fait ha organizzato il terzo raduno di veicoli d`epoca a Faido. Malgrado le bizze del tempo, la manifestazione ha avuto un ottimo successo: domenica i veicoli presenti erano ben 212 divisi in moto, jeep, auto, camion, bus, bici e pure una vecchia carrozza postale di fine `800.
Al termine della giornata, sono stati premiati alcuni partecipanti: il primo premio (veicolo più vecchio e proveniente da più lontano) è andato al signor Hans Bill che si è presentato con una Ford A del 1929 e ha percorso 283 km per raggiungere Faido; il secondo premio ex equo (veicolo da più lontano) a Claude Cygan con la sua Renault 4cv del 1962 che ha pure percorso 283 km e a Francesco Scalvinoni (veicolo più vecchio) con una Ford A del 1929.
La manifestazione ha richiesto un impegno organizzativo e finanziario non indifferente. È quindi desiderio ringraziare tutti i collaboratori, il Comune di Faido e gli sponsor che ci aiutano e ci sostengono
Fototesto di Giuliano Giulini