Centri Porsche Ticino ha ottenuto punti importanti alla 24 Ore di Barcellona, una delle gare più importanti ed emozionanti del campionato 24H Series powered by Hankook. L’equipaggio formato da Alex Fontana, Ivan Jacoma, Yannick Mettler e Hash Patel ha centrato il quarto posto di classe Pro-Am , quinto nella classifica generale, al volante della Porsche 911 GT3 R numero 23.
La compagine elvetica, con il supporto tecnico di Car Collection Motorsport, aveva già mostrato un grande potenziale in qualifica, caratterizzata dalla pioggia, chiudendo al quarto posto assoluto e primo di classe Pro-Am. Nell’arco delle 24 ore, Centri Porsche Ticino ha sempre lottato ai vertici della propria classe, riuscendo dunque a restare all’interno della top 5 assoluta e a ottenere il quarto tempo più veloce, a dimostrazione della grande competitività dimostrata e dell’ottimo lavoro svolto da tutto il team e dai piloti.
Il weekend di Centri Porsche Ticino è stato caratterizzato anche dall’ottavo posto assoluto nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, che ha consegnato il podio di classe GT Cup al team elvetico all’Autodromo Nazionale Monza.
Per l’occasione Centri Porsche Ticino ha schierato Niki Leutwiler, già protagonista con la compagine di Lugano sia nel GT World Challenge che nel GT4 European, che è scattato dall’ottava casella in griglia di partenza, insieme a Stefano Costantini e Nico Menzel. L’equipaggio, che ha tenuto un ritmo costante durante i 120 minuti di gara previsti dal regolamento di ACI Sport, ha anche fatto segnare il secondo giro più veloce di classe con un tempo di 1:51.035, riuscendo a gestire con caparbietà anche le insidie strategiche emerse con le neutralizzazioni arrivate in occasione della prima finestra per il cambio pilota.