Tiro sportivo: Finale cantonale giovanile al fucile 50m
Bodio domina nelle gare a gruppi giovanili
Domenica 25 settembre si sono svolte sul poligono di Giubiasco le finali cantonali delle categorie giovanili nella disciplina di tiro sportivo al fucile 50m. Si tratta dell’evento conclusivo della stagione di tiro all’aria aperta per i ragazzi che frequentano i corsi di formazione giovanile.
Alla mattina si sono svolte le competizioni individuali con una presenza di una sessantina di giovani in rappresentanza di tutto il Cantone. Tra i più giovani (tiro in appoggio) si è imposta Martina Tavasci di Bellinzona davanti a due tiratori di Bodio Martina Rivera e Jordan Vanetti. Tra i giovani che già gareggiano senza appoggio dominio bellinzonese: si è imposta Jennifer La Rosa (Giubiasco) davanti a Martino Cavalli di Bellinzona e a Nathan Ghielmetti di Giubiasco.
Tra gli U21 il miglior risultato complessivo, dunque gli è valso anche il titolo di Re del tiro, è stato di Benno Cattaneo di Preonzo (soc. Bodio) che ha preceduto la compagna di società Giulia Imperatori e Danko Cimbri (Bellinzona). Il più giovane partecipante che ha ottenuto il risultato di medaglia è stato Tito Huwiler della società di Bellinzona.
Nella gara a gruppi del pomeriggio, dominio della società di Bodio. Tra i più giovani (in appoggio) troviamo due gruppi di Bodio che precedono i padroni di casa di Giubiasco, miglior giovane è risultato Ivo Cattaneo. Nella categoria maggiore Bodio precede Bellinzona e Giubiasco e il risultato maggiore è stato di Kevin Pisoni di Locarno.
Nella foto: da sin il re del Tiro Benno Cattaneo e il più giovane medagliato Tito Huwiler