Lo scorso sabato al poligono di tiro di Pezzolo a Tesserete si sono tenuti i campionati Ticinesi gruppi pistola a 50m. Erano in gara 10 gruppi in rappresentanza delle società di Airolo, Bellinzona, Faido, Locarno, Lugano, Mendrisio, Paradiso e Tesserete.
Dopo i primi 2 turni (si sparano sempre 10 colpi di gara per ogni tiratore) si sono qualificati 6 gruppi per la semifinale: Faido, Lugano, Mendrisio, Paradiso e Tesserete. Nella semifinale i 6 gruppi si contendono la possibilità di accedere alla finale a 4 gruppi; a questo punto vengono eliminati Airolo che termina al 5° rango e Tesserete che termina al sesto.
In finale si impone il gruppo di Faido 1 con 369 punti (Andrea Bonoli, Mariagrazia Cattaneo, Marzio Guscetti e Michel Biermann); al secondo posto troviamo Lugano 1 con 360 punti (Giuseppe Mittero, Tiziano Nesa, Jonathan Schnell e Fabrizio Bozzetto) e bronzo per i componenti del gruppo di Mendrisio 1 con 356 punti (Eros De Berti, Barbara Lupi, Bernardo Bernaschina e Roberto Barbera), al quarto rango come già lo scorso anno Paradiso.