Dal 20 novembre nei digital stores, su Sound Cloud e YouTube…
ed in rotazione radiofonica.
E dal 27 novembre, il brano sarà in vendita, in formato fisico, in tutti i negozi. L’intero ricavato di “E alura Buon Natal” sarà devoluto a Telethon.
I THE VAD VUC ritornano con un nuovo singolo dal titolo “E alura Buon Natal” (etichetta Event8 Sagl), da venerdì 20 novembre, su etichetta Event8 Sagl, nei digital stores, su Sound Cloud, YouTube, sui siti www.funpromotion.com eo www.vadvuc.ch e in rotazione radiofonica. “E alura Buon Natal” è sigla ufficiale della 25° azione Telethon nella Svizzera italiana (che si terrà il 4 e 5 dicembre) e dal 27 novembre sarà in vendita, in formato fisico, con un EP che comprenderà anche la canzone in una versione solo strumentale: una produzione il cui intero ricavato sarà devoluto a Telethon, per la lotta alle malattie genetiche rare.
“E alura Buon Natal” non mancherà di sorprendere, per forza, coraggio e sensibilità.
Nata da un’esperienza di quelle che segnano indissolubilmente, è una canzone molto intima che, citando gli stessi The Vad Vuc, vuole essere “un atto d’amore verso tutte quelle vite che potevano essere, ma che purtroppo non sono state”.
Il gruppo afferma inoltre che “ci è sembrato naturale pubblicare questa canzone con lo scopo di fare del bene e raccogliere fondi da devolvere alla ricerca”. Da qui, quindi, la benedizione di Telethon, che ha voluto il brano quale sigla ufficiale per festeggiare i suoi 25 anni. L’EP “E alura Buon Natal” sarà in vendita a CHF 5.- e tutto il ricavato, non un soldo di meno, sarà destinato alle campagne di Telethon. “Ci siamo posti come primo obiettivo quello di voler raccogliere almeno CHF 10’000.-… e ci auguriamo che il messaggio venga raccolto e che E alura Buon Natal possa effettivamente aiutare a riaccendere qualche sogno”.
“E alura Buon Natal” è una produzione “made in Ticino” in cui i The Vad Vuc hanno scelto di coinvolgere, oltre alla splendida voce di Michela Domenici, anche i ragazzi del Coro Carillon di Canobbio ad impreziosire il brano.
The Vad Vuc sono:
Cerno (Voce, Chitarra, Mandola) – Seba (Trombone, Bombardino, Mandolino, Cucchiai) – Boss (Susafono, Tastiere, Basso) – Jacky (Basso, Banjo, Cori) – Miske (Percussioni) – Fid (Flauto, Tromba) – Mago (Fisarmonica, Tastiere)
The Vad Vuc sono inoltre: Roberto Panzeri (Batteria) – Alberto Freddi (Violino)