Da sabato 4 a lunedì 6 novembre 2017 il Centro Esposizioni di Lugano sarà affollato di professionisti del settore, Mastri pasticcieri e cioccolatieri, commercianti, famiglie, grandi e piccoli golosi che visiteranno e si delizieranno con le ghiotte prelibatezze proposte a CHOC – L’unica fiera della nostra regione interamente dedicata al cioccolato, alla sua storia ed alla sua lavorazione.
I responsabili di CHOC hanno organizzato per la Fondazione Telethon Azione Svizzera (FTAS)
• uno spazio per promuovere l’operato della Fondazione e per raccogliere offerte a favore di coloro che nel nostro Paese sono colpiti da malattie genetiche rare e delle loro famiglie;
• un breve “corso Show- CHOCking”, durante il quale saranno svelati piccoli segreti e dolci trucchi ai ghiotti bambini e ragazzi dell’Ass. Malattie Genetiche Rare Svizzera Italiana (MGR);
• la messa all’asta di 12 piccole sculture in cioccolato, generosamente realizzate e donate dall’artista Gianmarco Torriani.
Il ricavato dell’asta – fissata per domenica 5.11, dalle ore 18.45 alle ore 19.30 e che avrà come battitore d’eccezione Michele Bertini – sarà devoluto alla FTAS.
I responsabili di CHOC ospiteranno inoltre, presso l’area Eventi della fiera, la conferenza stampa di lancio dell’edizione Telethon 2017: questo importante incontro con gli organi di stampa ed i media regionali è fissato per lunedì 6.11, dalle ore 10.15 alle ore 11.15.
Al termine della conferenza gli ospiti saranno tutti invitati a un goloso aperitivo, gentilmente offerto dagli organizzatori del Salone del cioccolato.
È solo grazie alle donazioni ricevute ed al sostegno di tutti che la FTAS può continuare ad agire nel nostro Paese nell’interesse delle persone affette da malattie genetiche rare e dei loro familiari, finanziando progetti di aiuto sociale concreti e in particolare nella Svizzera Italiana l’operato della MGR, come pure i migliori progetti di ricerca scientifica per dare risposte terapeutiche, e non solo speranze, a coloro che sono pesantemente colpiti nella propria salute.
Non mancate a questo gustoso appuntamento: Telethon vi aspetta allo stand nr. 4 ! Maggiori informazioni: www.choc.events