Teleclub non più partite di Hockey ma nessuno dice nulla! Il nuovo operatore UPC … lasciamo perdere!
La guerra tra colossi, che se la giocano a suon di colpi di milioni, porta l’unica conseguenza negativa ai consumatori. La scorrettezza di un mercato detto libero, che infatti è tenuto in mano da chi paga di più, vede dal prossimo settembre un nuovo operatore per poter vedere da casa le partite di Hockey.
Da arzo 2017 lo si sa, noi abbiamo scritto subito e Swisscom, per paura di perdere contratti ci ha risposto che la questione non è chiara e che loro fanno ricorso e dunque non si sa nulla. Ora che si sa che UPC ha vinto con l’esclusiva delle gare di Hockey, ma non vi è ancora la parola fine da parte del tribunale, chi aveva il contratto, e ha tuttora il contratto Teleclub/Swisscom, se lo tenga pure o dia i due mesi di disdetta, oppure aspetti la decisione definitiva e poi potrà disdirlo subito. Se la Swisscom fosse stata corretta avrebbe avvisato la propria clientela già da marzo 2017 su questa evenienza permettendo ai clienti un uscita indolore o al massimo con disdetta regolare di due mesi. Macché da marzo continuiamo a pagare fr 19,90 al mese, inutilmente sapendo che poi a fine agosto arriverà la decisione e potremo rescindere subito. Intanto per 4/5 mesi gli utenti hanno pagato un contratto inutilizzabile in parte. Il fatto che vai nei shop Swisscom e vi è la grande pubblicità che una partita di calcio di lega nazionale A costa solo 1 franco contro i 5 di prima, la dice lunga sul fatto che hanno perso la cara contro il colosso UPC. (calcoliamo anche solo 500mila utenti che avevano contratto questo abbonamento Teleclub per l’Hockey e che hanno pagato per nulla da 4 mesi frs 19,90, e lo pagano tuttora, vediamo quanti milioni di franchi Swisscom ci ha “fottuto” – termine chiaro per far comprendere il concetto)
Ma non per questo UPC è meglio! In marzo, chissà perché, la grande pubblicità se sottoscrivi contratto UPC canale sportivo (Hockey) solo fr 9,90 al mese. Ci siamo informati sul sito UPC, appositamente poco chiaro per trarre in confusione l’utente, e dopo una ricerca minuziosa, anche tra rivenditori UPC, scopriamo che dovremmo cambiare tutto il sistema, linea internet, boxTV e via dicendo, per pagare al mese la stessa cifra che Swisscom, ma con investimento iniziale attorno a frs 400 per i nuovi apparecchi.
Noi consumatori siamo in balia dei grandi gruppi e di certo non abbiamo ancora sentito alcuna presa di posizione o lotta a favore dei consumatori da parte di ACSI!
Come fare a difenderci: semplice disdiciamo e non attiviamo alcun contratto e le partite di hockey sentiamocele alla radio che sono ancora, non si sa fino a quando, gratuite. A meno che si trovi un sistema di streaming in diretta che mostra le partite live gratuitamente…. Sarebbe una vera checcata!