Valbianca SA, Funicolare Ritom SA, Teleferica del Tremorgio e Seggiovia Carì sono felici di riproporre al pubblico la stagionale estiva Leventina, che permetterà agli amanti della natura e della montagna di vivere l’estate in Leventina a un prezzo molto vantaggioso.
Le stazioni partner comunicano che, come ormai da tradizione, anche quest’anno gli appassionati avranno la possibilità di trascorrere l’estate sulle montagne leventinesi a un prezzo molto vantaggioso. Con la stagionale estiva Leventina sarà infatti possibile usufruire illimitatamente dei seguenti impianti: Funivie Airolo-Pesciüm, Funicolare Ritom SA, Teleferica del Tremorgio, Seggiovia Carì e Funivia Faido-Pianaselva.
Sarà quindi possibile salire in quota alla scoperta della Val Piora e dei suoi laghetti alpini con la storica funicolare, oppure raggiungere Pesciüm e incamminarsi verso nord sul “Sentiero degli Alpi Bedretto” o visitare il comprensorio in MTB, lanciandosi a tutta velocità sui trail mozzafiato per sentire l’adrenalina scorrere nelle vene. Si potrà salire al Tremorgio per un pranzo in capanna, per una passeggiata attorno al lago con la famiglia o ancora, visitare Carì, dove la cultura alpestre continua a produrre eccellenze culinarie.
Fino al 20 maggio è possibile acquistare la stagionale estiva Leventina al prezzo prevendita di soli CHF 135.- per gli adulti, CHF 270.- per le famiglie e CHF 315.- per le aziende (2 pass). Per il terzo anno consecutivo, gli amanti delle due ruote potranno inoltre aggiungere il Bike Pass, valido unicamente ad Airolo-Pesciüm.
Anche nell’estate 2022 l’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino e diversi comuni della regione garantiranno un’offerta ancora più vantaggiosa.
OTR Bellinzona e Valli offrirà ai possessori di case secondarie nella regione uno sconto del 10% all’acquisto di una stagionale. In maniera analoga, anche i cittadini di molti comuni della regione potranno beneficiare del 10% di sconto. I comuni che partecipano all’iniziativa sono elencati sul sito www.airolo.ch.
Gli abitanti dei comuni aderenti all’iniziativa riceveranno per posta verso metà aprile un flyer con il codice scontoche potrà essere utilizzato al momento dell’acquisto online (sul sito www.airolo.ch) o consegnato alle casse di Airolo, aperte il mercoledì e il giovedì (09.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00).
Periodi d’apertura – estate 2022
Funicolare Ritom-Piora
21.05 – 09.10
Funivia Faido-Pianaselva
01.07 – 31.08
Teleferica Tremorgio
04.06 – 16.10
Seggiovia Carì
02.07 – 28.08
Funivie Airolo-Pesciüm
25.06 – 09.10
Simone Beffa Tea Terribilini Renato Guscetti Luca Müller
Valbianca SA Teleferica Tremorgio Funicolare Ritom SA Seggiovia Carì