Pensare a chiudersi a riccio al giorno d’oggi sembra impossibile ed ecco che per la terza stagione le sei stazioni invernali della Leventina si mettono assieme per permettere a tutti di sciare su ogni pista con un solo pass. Uscirà domani a tutti i fuochi del cantone la brochure, tramite la quale si potrà da subito riservare il proprio pass stagionale ad un prezzo promozionale e speciale fino al 5 dicembre 2014. Possedere una stagionale 2014-15 dello Ski Card Leventina offre anche innumerevoli altri vantaggi, come per esempio il 50% di sconti sulle giornaliere di alcune altre stazioni invernali. Ne citiamo alcune come Cardada, Bosco Gurin, Campo Blenio e Nara. Non citiamo le altre in quanto riteniamo che bisogna stimolare la gente a venire in Ticino a sciare e non in Svizezra tedesca e tanto meno in Italia.
Altri vantaggi sono anche sconti alle partite dell’ HCAP, acquisti in ogni Athleticum e altri vantaggi che nel sito di Leventina Turismo possono essere letti in dettaglio. (http://www.leventinaturismo.ch/upload/SkiCard_1415.pdf)
A titolo di cronaca la passata stagione sono state vendute oltre 1600 Ski Card Leventina e a Carì, la cifra comunicataci questa mattina in conferenza stampa oltre 36’000 primi passaggi con un incremento annuale del 10% rispetto quelli precedenti. Con un po’ di fortuna e tanto sole e tanta neve
i 40’000 primi passaggi che erano il traguardo dei responsabili non sembra più un traguardo così distante. Tutte le stazioni invernali coinvolte della Leventina organizzano nel corso della stagione molti eventi, che potranno essere letti nei loro siti ufficiali. Noi ne daremo notizia qualora ne verremo messi a conoscenza con comunicati stampa per ogni singolo evento proposto. Ora non resta che aspettare la neve e il sole per poter finalmente riprendere le attività sportive e gastronomiche nella Leventina con le sue offerte innumerevoli e che potranno soddisfare ogni singola esigenza.
Vedi il video con gli interventi dei vari responsabili delel stazioni invernali leventinesi: