Il Lugano ha dimostrato ancora una volta di esserci, dato morto tantissime volte, e sempre ha rialzato la testa. Lo Zurigo è ancora in avanti nella serie per 3:2 ma questa sera il Lugano, ricordiamolo ogni tanto, decimato dagli infortuni, ha lottato in maniera perfetta senza commettere alcun errore. Nessuno va menzionato, tutti vanno menzionati. La prossima si torna a Zurigo con la consapevolezza che si può vincere, considerando che le ultime due a Zurigo sono state perse all’OT con anche molta fortuna per i tedeschi. Di certo lo Zurigo vorrà chiuderla, perché ritornare alla Resega sarà veramente un grosso problema per lo Zurigo. La pressione ora è allo Zurigo.
3 tempo: un terzo tempo che ha segnato un capolavoro della squadra bianconera, con 4 gol finali e zero segnati dai Lions. Oggi abbiamo visto la perfezione e tutti, esattamente tutti hanno giocato per la maglia. Uno per tutti e tutti per uno.
2 tempo: nei primi 5 minuti lo Zurigo ha creato qualche difficoltà per i bianconeri, che poi hanno preso nuovamente in mano la situazione. A 2 minuti dalla fine gli arbitri si inventano un fallo contro Sanniz che costringe il Lugano a lavorare in 4 contro i 5 dei Lions. Sanguinetti si sacrifica dimostrando che è un grande giocatore.
1 tempo: Come sempre Resega tutta esaurita, segno di come i tifosi seguono il club in questo atto conclusivo. Dopo 27 secondi gol di Hoffmann su passaggio smarcante di Lapierre. Risposta dello Zurigo al 12esimo con un palo in pieno. Il primo tempo si conclude con in vantaggio i bianconeri per 1-0