Ci ricordiamo l’inizio. Rispetto dieci anni fa, qualcosa è cambiato. Le nostre conoscenze di informativa, l’approccio giornalistico modificato, la presenza costante sul territorio a raccontare del bel Ticino e non solo, presenza a fiere, ufficio stampa di molti eventi e tante iniziative nel settore gastronomico e non solo.
Come non citare il nostro evento ETC al Padiglione Svizzero a Milano Expo 2015, questo serberà in noi forse il ricordo più forte di questi dieci anni di attività sul territorio.
Dieci favolosi anni dove abbiamo potuto toccare con mano i problemi di queto Ticino, abbiamo visitato tante realtà favolose, e vorremmo scrivere di tutte ma non ne abbiamo il tempo. Abbiamo incontrato gente stupenda, motivata a fare tanto nel settore del volontariato per il prossimo, un cantone detto così favoloso che si scontra con quello che a volte leggiamo e poi sbagliamo a generalizzare. Abbiamo dei giovani favolosi, istruiti e sensibili, abbiamo un territorio unico al mondo, ecco tutto questo in dieci anni Ci auguriamo di poter continuare in questa fantastica avventura e quest’anno avremo alcuni momenti di festa per un traguardo che non è traguardo d’arrivo ma tappa intermedia per una ripartenza ancora più radica sul territorio. Grazie a chi ha creduto in noi e ci ha aiutati anche dal profilo economico, invece a quei soliti invidiosi che commentano tanto per distruggere, li invitiamo a guardarsi allo specchio e capire che solo con le critiche fine a se stesse non si va da nessuna parte. Ma poi ognuno alla fine raccoglie ciò che ha seminato e il Ticino merita un grande raccolto grazia alla maggior parte della gente che ama dove vive, e questo è il motore del benessere e certezza per il futuro. Aiutateci ancora a raccontare questo Ticino e non non vi deluderemo, rimanendo, ve lo diciamo, liberi di esprimere le nostre opinioni senza alcun condizionamento, mantenendo dunque la libertà di pensiero nel pieno rispetto delle persone. (ETC Press/rb)
Considerando come il giorno 11 sia per noi un rito quasi intoccabile, per festeggiare al meglio questo nostro decimo anniversario, l’11 giuugno 2016 apparirà il trimestrale cartaceo ETiCinforma paper…..
E che l’avventura continui…..