cari amici della Scuola di Scultura!
siamo lieti di presentarvi i corsi per il prossimo anno. Il nostro ampio programma offre molte opportunità per confrontarsi con la pietra, acquisire ulteriore esperienza o perfezionarsi in modo intensivo.
Le settimane di prova permettono di farsi una prima impressione dell’interazione con il marmo attraverso martello e scalpello. I corsi per principianti di due settimane sono una vera full immersion nel mondo della scultura, in cui si imparano molte conoscenze sugli utensili e la loro cura, nonché sui fondamenti dello studio delle rocce, con l’ulteriore ausilio di una ricca documentazione. I due corsi tematici di scultura su pietra si rivolgono ad avanzati che desiderano approfondire uno specifico aspetto artistico. Per esempio nel corso Figurative:Abstract:Direct con Lilian Hasler.
L’intera offerta di corsi di scultura su pietra è disponibile online qui
Come ogni anno, sono inoltre previsti interessanti corsi in atelier su diverse tecniche:
Argilla e gesso
Modellatura figurativa
Silicone
Carta 3D
Metallo
Disegno
Siamo particolarmente lieti di ospitare due seminari di storia dell’arte:
Jean Arp – Forma e ritmo, un’interazione artistica in simbiosi polifonica con Dr. Marie Therese Bätschmann. Insieme visiteremo la Fondazione M. Arp di Solduno e avremo l’opportunità di ammirare opere originali di questo affascinante artista.
I Giacometti – un clan di artisti con Dr. Stefan Paradowski, che dopo questo interessante seminario di un fine settimana andrà in pensione dopo 30 anni di fedele collaborazione. Lo ringraziamo di cuore!
Al momento dell’iscrizione ai corsi/seminari per il 2024, chi ci contatta entro il 31.12.2023 riceve uno sconto del 5% sul costo del corso e sul forfait dei nostri alloggi per corsisti.
Uno sguardo dietro le quinte presso la Scuola di Scultura di Peccia
REMINDER – SIETE CORDIALMENTE INVITATI:
Vernissage il 5 agosto alle ore 15 alla Kartause di Buxheim bei Memmingen, DE.
La Kartause Buxheim in quanto luogo culturale d’eccezione, offre le condizioni ideali per esporre sculture e installazioni. La maggior parte degli artisti coinvolti si è lasciata ispirare dal luogo e ha creato o selezionato oggetti pensati per la loro precisa ubicazione.
La mostra della Scuola di Scultura presenta opere di docenti, studenti, diplomati e liberi professionisti, offrendo al contempo una panoramica approfondita del lavoro educativo svolto presso la Scuola di Scultura di Peccia.
Ulteriori informazioni su questa mostra sono disponibili online qui