Mathias Muheim è nato il 2 giugno 1968 a Faido. Laureatosi in Filosofia a Pavia, ha vissuto le esperienze professionali più variegate; in particolar modo come fotografo, approfittando dei suoi innumerevoli viaggi.
La sue riflessioni sull’esistenza e sulla dimensione spirituale dell’Anima, saranno la scintilla dalla quale scaturirà una sua nuova passione e bisogno: scrivere.
“Vivi ciò che sei – Ritrovare l’Anima”, è il suo primo libro, edito per Liberalanima, 2014.
In esso, Muheim vuole guidarci attraverso un viaggio alla scoperta della nostra vera Essenza, del nostro vero Io e dei nostri bisogni più sinceri e profondi.
Riconoscerli ed esaudirli, diventa la chiave di volta per congiungerci al vero scopo della nostra Vita e di conseguenza, al raggiungimento della felicità.
Ogni persona fa parte del Tutto, ha una sua vibrazione che rappresenta la sua impronta in questo Universo; e l’abbandono di ogni pregiudizio e dell’Ego, sono le condizioni per riscoprire l’Amore nella sua accezione più pura. Un libro che ci parla con gli echi lontani della Divinità che risiede in ciascuno di noi.
Muheim sarà presente presso la Biblioteca interculturale in via Magoria 10 a Bellinzona, in data 19 dicembre alle ore 20.00.
Sarà questa l’occasione per un incontro con il pubblico, per approfondire dal vivo questi interessanti concetti.
Introduce ed intervista Monica Mazzei, redattrice per ETiCinforma e bibliotecaria GID.
Entrata libera.
Articolo di Monica Mazzei
addetta stampa eventi
ETiCinforma.ch
monica.mazzei.eventi@gmail.com