Cantone Ticino – La Meseda è una manifestazione a sostegno della promozione degli agriturismi ticinesi, promossa da Unique for Switzerland in collaborazione con il Centro di Competenze Agriturismo gestito dall’Unione Contadini Ticinesi e il patrocinio della Città di Bellinzona.
Nella foto di Christian Righinetti, i relatori durante la conferenza stampa odierna:

Dopo l’evento della Meseda in Corte a Bellinzona di inizio estate, nella quale si è potuto assistere ad una simpatica sfida ai fornelli tra il Consigliere di Stato On. Christian Vitta e il Sindaco di Lugano On. Marco Borradori, il prossimo fine settimana parte la manifestazione principe dedicata agli agriturismi ticinesi.
In questa 1a Edizione di Porte Aperte della Meseda saranno 10 gli agriturismi sparsi su tutto il territorio cantonale che durante due giornate presenteranno al pubblico la loro azienda agricola, delle attività per grandi e piccini, i prodotti da acquistare e naturalmente le loro specialità culinarie nostrane da gustare.
La Meseda è dedicata a tutte le famiglie, ai golosi di tutte le età, ai tanti buongustai di prodotti genuini e a coloro che amano il nostro magnifico territorio.
La Manifestazione avrà luogo Sabato 8 e Domenica 9 ottobre dalle ore 10.00 alle 17.00. Ingresso gratuito. Ecco i 10 Agriturismi che hanno aderito, cliccando qui.
Informazioni sul programma direttamente dal sito www.lameseda.ch o dalla pagina Facebook “lameseda”.