Valbianca SA è entusiasta di comunicare che sabato 24 giugno gli impianti di Airolo-Pesciüm riapriranno ufficialmente al pubblico per una nuova emozionante stagione. Fino all’8 ottobre, tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.00 (*17.00 in settembre e ottobre), sarà possibile salire in quota e approfittare dell’estate.
Per festeggiare l’inizio di questa stagione, sabato 24 giugno le Funivie di Airolo propongono un programma speciale. Nel pomeriggio gli appassionati di MTB potranno partecipare a una divertente prova in MTB: chi si avvicinerà maggiormente al tempo che farà registrare l’atleta di enduro Claudia Grassi su un percorso prefissato, vincerà la sfida. Non si tratta quindi di essere il più veloce, ma di trovare la giusta strategia.
A partire dalle 16.00, Valbianca SA invita tutti i presenti a un delizioso aperitivo alla Chièuna, dove la serata proseguirà con tanta musica e divertimento. È l’occasione perfetta per rilassarsi e godersi l’atmosfera.
La stagione estiva di Airolo-Pesciüm si preannuncia ricca di eventi: si partirà con il Clean Up Tour domenica 25 giugno, che sarà seguito dalla Gastrobike & Hike del 9 luglio, dalla Giornata con l’Alpigiano alla scoperta dei segreti del formaggio dell’alpe (15 luglio), e dalla serata Pesciüm sotto le stelle (12 agosto). Verranno inoltre nuovamente proposti gli apprezzati corsi MTB per bambini (12 e 19 luglio / 16 e 23 agosto).
Assolutamente da non perdere l’atteso appuntamento con l’unica tappa ticinese della Swiss Enduro Series a fine agosto (26 e 27 agosto).
Gli amanti della MTB potranno nuovamente approfittare dell’apertura serale degli impianti grazie al Bike After Work: tutti i venerdì di luglio e agosto, gli impianti saranno aperti più a lungo per permettere a tutti gli amanti della MTB di divertirsi a un prezzo speciale e iniziare al meglio il fine settimana.
A tutto ciò si aggiungono i numerosi eventi culinari che si susseguiranno durante l’intera stagione estiva. In particolare, si segnalano la rassegna dell’aglio orsino (24.06-09.07), il festival degli gnocchi (10.07-23.07), la rassegna dei rösti (24.07-13.08), le settimane del mirtillo (14.08-27.08) e la rassegna della selvaggina dal 18 settembre a fine stagione.
L’elenco completo degli eventi estivi può essere consultato sul sito www.airolo.ch.