Rugbytots è l’iniziativa che, assoluta novità per la svizzera, viene introdotta nel canton ticino con un obiettivo principale:
Far giocare i piccoli bambini di 2-6 anni con la palla ovale, e con i piu’ piccoli le loro mamme e papà.
Questo é quello che cominceremo a fare a Lugano e, il prima possibile in tutto il Ticino.
Sul sito www.rugbytots.ch (che in questi giorni fa un po le bizze) o sulla pagina facebook potrà vedere meglio di cosa si tratta.
Piu’ semplicemente puo’ guardare questo video e la locandina allegata.
La promozione di Rugbytots è partita in primis dal dicastero Sport di Lugano, pediatri, scuole, asili, negozi.
Non mi dilungo oltre se non per il fatto che l’operazione è in piena sintonia con gli obiettivi dell’ Associazione Rugby Svizzera Italiana che presiedo da settembre e che vede con favore e sostiene l’iniziativa.
Rugbytots – Il rugby dei piccoli
Giocare e divertirsi partecipando al primo programma di psicomotricità con la palla ovale dedicato ai bambini da 2 a 6 anni e alle loro mamme o papà è la novità che Tiziano Galli, responsabile del primo centro Rugbytots in Svizzera e l’Associazione Rugby Svizzera Italiana (ARSI) portano in Ticino.
Nessun contatto ma piccole porte a H e palloni ovali di schiuma, diventano pretesto per correre saltare socializzando con gli altri bambini sia maschi che femmine.
Il sito www.rugbytots.ch è a disposizione per prenotare un open day gratuito, informazioni e numeri di contatto. Si parte il 24 Gennaio a Origlio e il 2 gennaio a Lugano.