Rombo Days 2016 quest’anno si presenta con una grande novità. Ospiterà infatti il primo raduno europeo dedicato alle donne biker all’insegna del motto “Un Rombo per la lotta al tumore al seno”. L’appuntamento che avrà luogo il 26-27-28 agosto 2016 a Locarno fra Piazza Grande e Largo Zorzi organizzato da Harley-Davidson Club Ticino si prefigge l’obbiettivo di sostenere l’Associazione Europa Donna della Svizzera italiana affinché tutte le donne possano accedere ai migliori metodi di riconoscimento precoce, trattamento e convalescenza dopo un cancro al seno rinnovando anche l’intento di finanziare le borse di studio destinate a studenti ticinesi meritevoli iscritti all’Università della Svizzera Italiana.
“L’evento nell’evento” come definito dal Presidente di H-DCT Augusto Marchi nasce dalla volontà dell’associazione di offrire delle innovazioni alla già ben consolidata formula che ha portato al successo popolare le passate edizioni; musica, spettacoli, bancarelle tematiche, street food, moto-tour, gare di abilità, esibizioni acrobatiche, area giochi bimbi saranno protagonisti insieme alle luccicanti Harley Davidson di questa tre giorni di festa il cui accesso è gratuito.
Un’attenzione particolare è stata data alla parte artistica cercando di proporre un programma centrato sulla novità e la qualità, con un occhio alla scena musicale ticinese e svizzera, al rock femminile e alla musica originale, nonché un tributo ad uno dei gruppi icona della scena rock internazionale. Ma non solo, sono infatti previsti spettacoli col fuoco, di pole dance e acrobazie di moto stunt e quad evolution.
La manifestazione, aperta a tutti, avrà inizio venerdì 26 agosto alle ore 17:00. Sito ufficiale di Rombo Days: www.harleyticino.ch – info@harleyticino.ch
Nella foto in cima: il presidente di Harleyticino, Augusto marchi e il suo team, mentre nella foto centrale il dir. di ETiCinforma, Roberto Bosia con la cantante asconese Zoe Staubli, che ha raggiunto la semifinale dello spettacolo televisivo “Die grösste Schweizer Talente” trasmesso dalla SRF