Quando leggiamo le brochure che ci inviano le carie assicurazioni di cassa malattia, ogni volta sobbalziamo per le “minchiate” che scrivono. Di certo, per noi assicurati il futuro ennesimo ed ingiustificato aumento è alle porte. Con i soliti sbraiti inutili dei partiti, dei politici e poi tutto rientra e noi ci paghiamo l’aumento per permettere salari da capogiro ai vari CEO e amici vari.
Non hanno nessuna voglia di guardare “dentro” al tema e trovare una soluzione definitiva. Si continuano a costruire ospedali, si regalano soldi a cliniche private e CardioCentri, non si controllano le fatture della sanità in generale e analisi in doppione come anche la torta dei degenti in case anziani divisa tra i medici che per un salutino fatturano cifre inusitate, intanto le casse malati pagano. O meglio noi assicurati paghiamo. Chi è povero e sono in molti, ricevono sempre meno sussidi, perché si taglia, si taglia senza dirlo ma si taglia.
Nella foto una veduta dei nostri monti. Siamo convinti che frequentando maggiormente la natura anche la nostra salute sarà migliore e contribuiremo a diminuire i costi.
Sappiamo che i nostri articoli non cambiano la situazione, troppi i miliardi in gioco nel settore e allora che i nostri politici si muovano finalmente, non a parole ma con i fatti:
• Cassa malattia unica cantonale
• Prestazioni solo necessarie
• Basta dispersione di costi in strutture ospedaliere e case anziani
• Verifica dei costi
• Franchigie minime per chi ha redditi bassi
• In case anziani nessuna convenzione si fattura solo le prestazioni
• Nessun aiuto a cliniche private, si arrangino
• Dare giusti sussidi a chi ne ha bisogno e non ai figli di liberi professionisti con redditi elevati
Queste soluzioni comporterebbero costi in premi molto più bassi e di rapporto minori sussidi da erogare, ergo maggiori risorse economiche per il cantone per il lavoro giovanile e over 50 enni e aiuti alle aziende di famiglia delle valli. Ci vuole poco per fare ma tanto coraggio per erigere un muro contro gli assicuratori!
ETC/rb
Il nostro servizio ETC Assicurazioni a vostra disposizione per aiutarvi a risparmiare in questo ambito assicurativo, come anche siamo specializzati in ipoteche e polizze assicurative sulla vita libere o vincolate.