Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla manifestazione che sta raggiungendo il livello dell’eccellenza: 241 i veicoli presenti. Alle 10.30 un serpentone di splendidi mezzi d’epoca, si è spostato da Faido a Lavorgo e Bodio per il giro panoramico e per gustare l’aperitivo.
Quasi 800 le porzioni di “maccheroni alla bolognese” serviti ai partecipanti a al pubblico.
L’intrattenimento musicale, l’esposizione di bici elettriche, la pista dei camion radiocomandati, il giro con il bus d’epoca, le bancarelle e gli show di Trial Bike del nazionale svizzero Daniele Meyerhans, hanno fatto da cornice alla giornata, terminata con la premiazione di Jonny Verzaroli che con due trattori è stato colui che è arrivato da più lontano, Roman Heutschi che con il suo Mc Cornick del 1920 è stato il mezzo più vecchio presente al raduno.
Gli organizzatori ringraziano tutti i partecipanti ( in particolare i trattori d’epoca che quest’anno fungevano da “special guest”) e simpatizzanti per la fiducia che hanno voluto ancora dare a questo comitato ormai “collaudato” e a cui va la meritata soddisfazioni per l’ottima riuscita dell’edizione 2017.
Arrivederci alla 7 edizione in programma il 9 e il 10 giugno 2018.
Fototesto di Giuliano Giulini