In internet leggi che una ditta di telefonia lancia la sua pubblicità con enfasi dicendo se ti abboni oggi ti regaliamo iPhone X 256 GB per un valore di frs 1266 e l’abbonamento ti costerà al mese solo fr 52,75.-
Stessa offerta con il Samsung S9, ti regaliamo il natel del valore di frs 696 con abbonamento mensile di frs 29.-.
Offerte allettanti e anche un po’ fuori di testa e dico perché no. Se un giovane ha abbonamento di frs 59 al mese, con soli 52,75 al mese ti ritrovi un apparecchio gratis nuovo.
Mi reco nel negozio di telefonia che lancia questa pubblicità, chiedendoli ed ecco la sorpresa: L’apparecchio te lo diamo e al mese il contratto è di fr 85.- (differenza a frs 32,25 al mese).
Oltre a quanto scritto nella pubblicità che ti regalano l’apparecchio, tu questo apparecchio lo paghi esattamente frs 32,25 x 24 mesi (durata contrattuale) frs 774, altro che gratis.
E’ ora di finirla con queste pubblicità ingannevoli, dove è l’ombudsman dei prezzi, perché questa situazione è chiaramente una bugia e va denunciata…

La pubblicità è l’anima del commercio ma non deve essere ingannevole. Noi di ETiCinforma ci rifiuteremmo di pubblicare a pagamento pubblicità ingannevoli