Il nostro giornale vuole raccontare il bello del Ticino. Noi della redazione siamo sempre sul territorio, perché riteniamo che per conoscere il Ticino bisogna conoscerlo, come bisogna conoscere la gente che lo anima. In oltre 7 anni abbiamo conosciuto persone fantastiche che amano il Ticino e organizzano eventi per il gusto di organizzarlo e per l’amore alla propria terra.
Molte associazioni ci conoscono, molti gruppi che organizzano, molti politici e tanta, tantissima gente normale ci contatta e ci invia il materiale affinché possiamo dare la massima visibilità.
NON PUBBLICHIAMO MAI NOTIZIE DI INCIDENTI, DISGRAZIE UMANE E NESSUN ACCANIMENTO VERSO LA SOFFERENZA DEL NOSTRO VICINO DI CASA.
Siete organizzatori, partecipate a un evento, avete semplicemente delle riflessioni da fare che vi sembrano pertinenti, avete dei reclami, insomma se avete dei pensieri che ritenete importanti e che desiderate vengano divulgati, nessuna paura, noi ci siamo e tratteremo le vostre comunicazioni con massima sollecitudine e professionalità.
Siamo cresciuti, con numeri abbastanza riguardevoli, considerando lo spirito di volontariato che ci anima e l’amore verso il nostro territorio, grazie ai nostri utenti e a chi ci invia informazioni.
Siamo cresciuti grazie alle vostre critiche, ci hanno permesso di correggerci e di migliorarci. Investiamo molte risorse economiche per dare spazio al sociale e al volontariato della Svizzera Italiana.
Abbiamo strette collaborazioni con molte riviste, con associazioni, e veniamo puntualmente accreditati a tutti gli eventi culturali, ludici e sportivi, come anche politici del nostro cantone.
Ci siamo e siamo felici quando possiamo rendere un servizio al nostro prossimo.
Per snellire e facilitare il nostro compito quando ci inviate comunicati o informazioni fatelo con il Word o al massimo in .pdf ma non bloccato. Anche se qualche giornalista ci ha tacciato di ”lazzaroni” perchè noi applichiamo il copia/incolla ai comunicati che riceviamo, riteniamo che il copia/incolla sia il meglio per poter pubblicare il materiale ricevuto. Se le varie associazioni redigono dei comunicati stampa è perché desiderano che vengano pubblicati integralmente senza lasciare spazio ad interpretazioni. Le immagini che ci inviate dovrebbero avere un formato orizzontale tipo 940 x 415 Pxel, tanto per capirci.
Il nostro pensiero, i nostri servizi, e ne realizziamo parecchi, sono invece frutto del nostro lavoro e della nostra redazione. Abbiamo parecchi collaboratori fissi e volontari e ci teniamo ogni volta che se ne presenta l’occasione di ringraziarli.
ETICINFORMA È IL VOSTRO GIORNALE E COME TALE PUBBLICHIAMO TUTTE LE VOSTRE COMUNICAZIONI !!!
Roberto Bosia
direttore e coordinatore ETiCinforma.ch
presidente Associazione ETC
giornalista affiliato CH-Media
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Natel ++41 (0)79 484 98 51
Faido, 11 dicembre 2014