Ala Swissminiature e’ stata presentata l’organizzazione non governativa di Terre des hommes Core, che opera da anni in India a favore dei bambini orfani, dei bambini bisognosi di cure e protezione e della riabilitazione dei bambini disabili.
Presente alla serata il responsabile di CORE, Chezhian Ramu che ha presentato la situazione in cui opera e ringraziato vari interventi di Ticinesi e Italiani che collaborano con aiuti importanti a questa opera di aiuto ai bambini bisognosi in India. In questa realtà, nasce la voglia di un progetto, ad oggi ancora allo stato embrionale, di voler concretamente e tangibilmente dare un aiuto all’opera di Chezhian Ramu e a tal riguardo hanno preso la parola i signori Walter Lisetto e Dominique Vuignier spiegando le loro intenzioni nell’aiutare questa realtà in India, formando artigiani da noi per poi inviarli in India a formare in loco le persone, affinche’ abbiano lavoro e possano trovare la dignità nel lavoro stesso.
Presente alla serata anche il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa che ha salutato con entusiasmo questa ennesima iniziativa di solidarietà che dimostra come il Ticino sia sempre molto sensibile nel dare una mano. Carlo Crocco e Roberto Grassi hanno poi portato le loro esperienze decennali di sostegno in India, affermando che vi e’ ancora molto da fare.
La serata, oltre ad avere lo scopo di informare e sensibilizzare, permetterà di far incontrare persone che desiderano mettersi in gioco e a disposizione per questo nuovo progetto ticinese di formazione professionale in loco volto a creare attività artigianali che permettano ai bambini che raggiungono la maggiore età di esercitare attività lavorative sostenibili in India.
Interessati e per maggiori informazioni; progettotiindia@gmail.com