Un Mercato coperto di Mendrisio in festa grazie alla Sezione PPD+GG che ha organizzato il consueto pranzo di Natale, attirando oltre 350 persone che hanno potuto gustare un ottimo pasto in compagnia. A 119 giorni dalle elezioni comunali, non potevano inoltre mancare le comunicazioni politiche. Il presidente sezionale Davide Dada Rossi ha infatti annunciato la congiunzione con i Verdi liberali, sulla continuità del successo scaturito dalle recenti elezioni nazionali. L’obiettivo è quello di confermare e rafforzare la forza di centro nei consessi comunali.
Ad intervenire anche il consigliere di Stato Raffaele De Rosa che ha voluto ringraziare Mendrisio per il sostegno alle recenti elezioni cantonali, ma anche per l’appoggio concreto nelle attività del suo Dipartimento che spaziano dalla sanità alla socialità.
A portare i saluti anche i municipali presenti, Paolo Danielli e Francesca Luisoni (scusato Marco Romano), che hanno sottolineato l’intenso lavoro che stanno promuovendo in seno al Municipio. I progetti in atto sono numerosi e grazie alla compagine popolare democratica, la Città di Mendrisio può contare sulla loro realizzazione e sulla promozione di attività a favore di tutti i cittadini.
Il pranzo di Natale è stata anche l’occasione per omaggiare Flavio Foletti, che dopo 35 anni di politica attiva ha lasciato il Consiglio comunale. Infine, a portare i suoi saluti, l’ex sindaco Carlo Croci che ha sottolineato il grande lavoro svolto dal Partito Popolare Democratico a favore della Città di Mendrisio e ringraziando tutte le persone che fanno della politica attiva. Inoltre, ha ricordato che tra pochi giorni sarà comunicata la decisione dell’UNESCO per le Processioni Storiche di Mendrisio e ha quindi rivolto un sentito pensiero allo storico Presidente delle Processioni Giuseppe Poma che ha contribuito in modo determinante al possibile conseguimento di questo straordinario riconoscimento.
La Sezione PPD+GG augura a tutta la popolazione un Felice Natale e un Buon inizio Anno, dando appuntamento già sin d’ora all’Assemblea dedicata alla ratifica dei candidati, che si terrà il 16 gennaio 2020.