Il Municipio di Paradiso ha organizzato anche quest’anno, il 21 maggio, il tradizionale e festoso evento “Incontriamoci!” volto a dare il benvenuto ai nuovi cittadini di recente insediati nel Comune.
La giornata è stata l’occasione per la cittadinanza d’incontrare di persona il Sindaco, On. Avv. Ettore Vismara con i Municipali e gli alti funzionari del Comune.
L’iniziativa rientra nel quadro dei programmi d’integrazione promossi anche attraverso il Cantone nell’ambito del PIC (piano integrazione cantonale) ed è soprattutto indirizzato ai nuovi cittadini svizzeri o stranieri che si sono di recente domiciliati nel Comune.
È stato anche ricordato l’impegno dei servizi comunali che sono sempre disponibili ed efficienti nell’informare, orientare e risolvere le questioni dei cittadini e degli stranieri nel Comune, con cura particolare per il sostegno alle famiglie.
Infine, molti sono stati gli scambi d’opinione, le richieste, le proposte e le congratulazioni dei cittadini con i Municipali, sempre in un clima particolarmente costruttivo e amichevole, consentendo anche di meglio conoscere alcuni aspetti della vita politica e amministrativa comunale.
Un incontro tra culture e storie diverse; questo costituisce un elemento sostanziale che, unitamente allo splendido scenario ambientale rende sempre accattivante, sicuro e piacevole vivere nel Comune di Paradiso.