Photoshop: le tecniche essenziali per il disegno e l’illustrazione oltre che naturalmente per il fotoritocco e l’applicazione di effetti alle immagini. Il tutto corredato di esempi e tutorial per diventare rapidamente produttivi ed esprimere al massimo la nostra creatività col potentissimo e famosissimo strumento di casa Adobe.
Photoshop è uno dei più potenti software per l’editing fotografico e il fotoritocco disponibili sul mercato. Eppure, nonostante un impianto anche abbastanza complesso, molte delle sue funzioni sono accessibili anche a chi si avvicinasse per la prima volta al mondo della grafica. Con questa guida, di conseguenza, si spiegheranno tutte le tecniche essenziali e le funzioni di base del software, in un percorso che accompagnerà il lettore dalle esercitazioni più semplici a quelle, invece, già legate a un editing fotografico di medio e alto livello.
Per questa guida si utilizzerà Photoshop CC 2015 come software di riferimento. Va da sé come, trattandosi di tecniche essenziali, queste rimangano sostanzialmente invariate rispetto alle versioni precedenti. In ogni caso, qualora servissero istruzioni specifiche su una determinata edizione, si rimanda alle guide dedicate a Photoshop CS5 e Photoshop CS6/CC. Di seguito, le istruzioni per l’installazione sia della CC 2015 che delle precedenti.
Photoshop CC: download e installazione…. continua