Per far conoscere il Ticino attraverso le sue eccellenze enogastronomiche
Stanno arrivando!
Oltre 20 influencer provenienti da Svizzera tedesca e francese, Germania e Italia, faranno una full immersion in Ticino per far conoscere il territorio al di fuori dei nostri confini. 4 categorie diverse in base al tema scelto per l’itinerario da scoprire: Funny dedicato ai viaggi in famiglia, Funky per chi ama rimanere in città e scoprire musei e attrazioni cittadine, Gipsy dedicato ai viaggi nella natura e allo sport, Posh&Saccharine per chi ama il benessere e la vacanza di lusso.
Un colore e un nome di fantasia per ogni categoria di esperienza.
Inizia così ufficialmente #JumpinTI (JumpinTicino), la nuova campagna di influencer marketing di Ticino Gourmet Tour, il brand che ha come obiettivo la valorizzazione del territorio attraverso l’enogastronomia con un’accurata selezione di ristoranti e cantine vinicole sul sito www.ticinogourmettour.ch.
Due mesi, fino a metà giugno, di tour sul territorio di due o tre giorni per ogni influencer, studiati su misura in collaborazione con Ticino Turismo e le Organizzazioni Turistiche Regionali (Lugano Region, Ascona-Locarno, Bellinzona e Valli, Mendrisiotto Turismo) e Ticinowine.
Lo scopo è di far scoprire non solo l’enogastronomia locale, ma anche il territorio con le sue bellezze naturali e le sue attrazioni. Il coinvolgimento degli hotel, di tutti i ristoranti del circuito di Ticino Gourmet Tour e delle cantine vinicole farà vivere appieno un’esperienza unica e tipica del nostro bel cantone, esplorando la cucina e i vini del territorio e invitando i follower degli influencer a replicare lo stesso tour.
I canali social diventano sempre di più protagonisti della strategia di Ticino Gourmet Tour in cui i diversi narratori, presi per la gola, sviluppano uno storytelling autentico delle bellezze del territorio attraverso i loro occhi, consigliando il loro pubblico con esperienze positive secondo le diverse tematiche e allo stesso momento trasmettendo la ricchezza enogastronomica del territorio, risorsa imprescindibile per favorire la crescita e lo sviluppo del turismo.
“Crediamo che il lavoro di squadra sia la forza di questo progetto che farà scoprire ai protagonisti di questa campagna gli angoli più belli del nostro Cantone – spiega Dany Stauffacher CEO Sapori Ticino – e speriamo possano essere di ispirazione per tanti visitatori in viaggio. JumpinTI aiuta la crescita di località più o meno note da visitare in tutte le stagioni dell’anno”.
Tutti i tour sono disponibili su https://ticinogourmettour.ch/jumpin-ti