Il pericolo che viene proprio dalla OMS !
Dal mondo politico viene propagata una stretta collaborazione con OMS, che dovrebbe essere una istituzione indipendente secondo il nome Organizzazione mondiale della salute.
Rendo pubblico un libro in tedesco edito dal Kopp Verlag in Germania dal titolo WHO PANDEMIEVERTRAG der finale Angriff auf ihre Freiheit, che tradotto in italiano significa “ l’attacco finale alla vostra libertà “
Come noto abbiamo appena superato la così detta pandemia COVID dove il vaccino è stato caldamente consigliato da molte istituzioni. Queste istituzioni si rifiutano di riconoscere legami tra la vaccinazioni e complicazioni di varia natura tra cui malattie neurologiche e cardiovascolari.
Persistono casistiche di lunga durata chiamate Long-Covid, con unica possibilità di guarigione nella cura omeopatica classica. LA OMS vuole mettersi in una posizione di comando dell’obbligo di vaccino per malattie future dichiarate pandemiche. Di questo problema si sono occupate le camere federali ed è possibile che si arrivi a una votazione federale su referendum e iniziativa anti Obbligo vaccinale,
Il tema è importante perché tocca le nostre libertà.
Le forme di cefalee , secondo il tipo, possono essere affrontate anche con la omeopatia classica
Nel sito internet cefaleaticino si mostra l’accesso con la agopuntura come possibilit`a terapeutica, che spesso è valida.
Giustamente viene differenziata la cefalea, perché ce ne sono di varie forme e cause.
In tutti i casi, segnalo che le forme di cefalee , secondo il tipo, possono essere affrontate anche con la omeopatia classica, e che la terapia richiede un attento esame individuale spesso in collaborazione con un neurologo specializzato.
Se ci fosse qualcuno che lo necessita, può rivolgersi a me, contattandomi o per telefono 8661281 o per e-mail sergiorivoir@bluewin.ch
Le varie correnti della omeopatia
Bisogna sapere che la omeopatia di cui scrivo è la omeopatia classica, detta anche unicista.
Essa opera con rimedi omeopatici unici, e non miscele di rimedi.
Esiste in commercio una omeopatia non unicista, proposta da una ditta di nome SIMILISAN, dove le indicazioni sono quelle della medicina tradizionale, per esempio cefalea o cistite o artrosi.
La omeopatia che io sostengo è quella insegnata da Hahnemann e descritta nel libro ORGANON, VII edizione.
Faccio osservare che i rimedi omeopatici distribuiti nelle farmacie non sempre corrispondono ai criteri unicisti. Nella cura è importante non solo quale prodotto viene impiegato, ma anche la diluizione esatta , detta potenza e la forme della prescrizione. (globuli, liquido, gocce

Dr Sergio Rivoir
6760 Faido
E-Mail sergiorivoir@bluewin.ch