Dopo la retrospettiva alle Giornale cinematografiche di Soletta 2021 (Svizzera), una selezione dei film della Imagofilm Lugano sarà proiettata durante il San Giò Verona Video Festival.
In occasione della 27. edizione del San Giò Verona Video Festival 2021 si terrà una rassegna dedicata al regista e produttore svizzero Villi Hermann. La rassegna si svolgerà tutti i giorni dal 24 al 27 luglio alle ore 14:30 presso la Tenstar Community Svizzera (Stradone Porta Palio, 84 a Verona).
La rassegna comprende una selezione di lungometraggi e cortometraggi come il ritratto sullo scrittore Giovanni Orelli e il documentario Luigi Einaudi. Diario dell’esilio svizzero, con passaggi del diario letti da Omero Antonutti.
Durante la serata di chiusura del 27 luglio, dopo la premiazione alle 21:00 alla Loggia di Fra Giocondo, seguirà la proiezione di Innocenza del 1986 interpretato da Enrica Maria Modugno e Alessandro Haber, seguito dal primo cortometraggio di Albero Meroni Ombre (2010) con Pietro Ghislandi.
www.sangiofestival.it