Per tre date consecutive, il 17, 18, 19 gennaio, il Teatro Sociale di Bellinzona ha ospitato “Oh Oh”, spettacolo della Compagnia Baccalà, diretta da Camilla Pessi e Simone Fassari. Il lavoro, frutto di dieci settimane di preparazione e intenso impegno proprio presso il teatro capitolino, ha permesso al gruppo ticinese un perfezionamento praticamente ineccepibile a livello tecnico.
Trattasi di uno spettacolo in pieno stile clowneristico, nel quale il mimo e le arti miste l’han fatta da padrone, unite ad una atmosfera circense, condita da un lieve filo di tipica malinconia e ad una scenografia essenziale.
Lo spettacolo, che ha strappato larghi applausi e risate in un teatro ancora strapieno nella terza data, si può considerare adatto ad un pubblico giovane o che ancora lo sia interiormente.
Platea popolata di genitori e giovanissimi, infatti per una serata all’insegna del puro intrattenimento che ha suscitato grande stupore, nell’assistere a numeri audaci per le doti atletiche dei due attori (gli stessi Pessi e Fassari), sul palco per una abbondante ora e mezza piena di ritmo.
Anche in questa occasione si è trattato di una co-produzione dello stesso Teatro Sociale/Bellinzona Teatro con la già citata compagnia Baccalà.
Della medesima collaborazione, ricordo “Pss Pss”, il cui successo è stato consacrato da 800 messe in scena in 50 Paesi nel globo, aggiudicandole due anni fa, il Premio Svizzero della Scena 2016, conferito dal consigliere federale Alain Berset.
Per info sulla compagnia:
Per info sul Teatro Sociale e i prossimi appuntamenti:
http://www.teatrosociale.ch/spettacolo/stagione
Si ringrazia per l’accredito press concessomi.
(Foto credit: Compagnia Baccalà).
Monica Mazzei, addetta stampa culturale per ETiCinforma.ch