R&b Italiano a sostegno dell’ambiente : Daveede sulle orme di Adriano Celentano e Michael Jackson esce con il nuovo singolo dedicato al Pianeta “Messaggio dalla Terra”, finalista al Festival dell’Adriatico Premio Alex Baroni
La tematica ambientale e la tutela della natura sono già state trattate in passato da artisti del calibro di Adriano Celentano con “il ragazzo della via Gluck” e Michael Jackson con “Earth Song”. Seguendo le loro orme , anche il cantante vicentino Daveede, ha voluto racchiudere all’interno del suo nuovo singolo, una vera e propria ode al Pianeta, cercando di rimettere i riflettori su un problema che sembra non trovare soluzione. Gli spazi verdi sono sempre meno, devastati da una costruzione indiscriminata che sta causando notevoli problemi, a tutto questo si aggiunge un livello di inquinamento elevato, dovuto soprattutto a pessime ed egoistiche scelte, che vanno a discapito delle risorse naturali. La musica può costituire un canale importante per rifletterci ulteriormente, con la consapevolezza che certe risorse naturali, una volta che le abbiamo distrutte o compromesse, non tornano più indietro e dovrebbe essere nostra premura preservarle, anche a tutela delle generazioni future.
Il brano prodotto con il musicista e producer Alan Michael Giacomelli si è classificato tra gli otto finalisti del “Festival dell’ Adriatico” intitotalo al grandissimo cantante Alex Baroni. Il singolo farà parte di un album attualmente in lavorazione.
Messaggio dalla Terra , è una ballad R&B delicata con influenze gospel che riporta a quel sound anni 90 in stile 3T. Il brano è disponibile nei maggiori store online.
Link video: https://youtu.be/z9q4gfUjRu0
Digital Store link: https://linktr.ee/DaveedeMusic