Il sig. Jimmy Storni è stato nominato dalla Fondazione Rinaldi di Locarno quale nuovo direttore dell’Istituto Miralago di Brissago dove sostituirà, a partire dal 1° dicembre 2023, la dir. Anna Romanens, recentemente designata alla direzione della Provvida Madre di Balerna.
Il sig. Storni, residente a Camorino, ha svolto la sua formazione in Ticino, conseguendo dapprima il diploma di operatore socio-assistenziale a cui ha fatto seguito il Bachelor in scienze sociali nel 2019 presso la SUPSI. Dopo un’iniziale esperienza professionale in ambito tecnico, si è interessato con molto impegno del settore della disabilità e nel 2006 ha iniziato la sua apprezzata attività di educatore presso l’Istituto Miralago, assumendo pure negli anni la presidenza della Commissione del personale e, successivamente, la responsabilità di un gruppo di utenti. Attivo in ambito sportivo con persone con disabilità, il sig. Storni ha seguito diversi corsi di aggiornamento su tematiche legate alle specificità degli adulti che necessitano di un accompagnamento importante, con particolare riferimento all’utenza presente all’Istituto Miralago.
La Fondazione Rinaldi coglie l’occasione per ringraziare Anna Romanens per il lavoro svolto con impegno, competenza e disponibilità e porge a Jimmy Storni i migliori auguri per la sua nuova attività professionale.