Valbianca SA annuncia che a partire da settimana prossima il comprensorio sciistico di Airolo-Pesciüm offrirà due percorsi, uno diurno e uno notturno, debitamente segnalati e assicurati per coloro che desiderano praticare lo sci alpinismo.
Gli appassionati di questa disciplina, molto amata e praticata nella regione, potranno usufruire tutti i giorni, durante gli orari di apertura degli impianti di risalita, del percorso Nante-Pesciüm, demarcato come sentiero pedestre invernale, per un dislivello totale di 300 metri.
Mentre la sera, dalle 17:00 alle 21:00 dal lunedì al giovedì, essi potranno salire, partendo dalla stazione della funivia Airolo-Pesciüm e per un dislivello di 550 m, lungo la pista n.1 fino in zona Tecial per poi immettersi sulla pista numero 8 raggiungendo infine Pesciüm.
Certi che la nuova offerta che sta incontrando i favori di un pubblico sempre più vasto, sarà molto apprezzata, si ricorda che Il Club alpino svizzero (CAS), le Funivie Svizzere (FUS) e l’upi – l’Ufficio prevenzione infortuni – hanno elaborato una serie di consigli e di regole di comportamento scaricabili dal sito www.sac-cas.ch.
E: funivie@airolo.ch
W: airolo.ch/funivie