Apprezziamo molto l’enorme interesse, ormai di lunga data, riscosso dalla nostra newsletter: ve ne siamo molto grati!
Con grande entusiasmo vi sveliamo l’identità della nostra new entry nel corpo insegnante: si tratta dell’artista di Berlino Bärbel Dieckmann, che a Peccia avrà l’occasione di diffondere le sue eccezionali competenze. Questo autunno condurrà il corso “Modellatura e calco in gesso – Sviluppo di un linguaggio formale individuale” dal 9 al 14 settembre. Maggiori informazioni sul corso a questo link. Lei stessa afferma che la scultura non è costituita solo dai suoi contorni e da ciò che si trova all’esterno, ma anche di ciò che viene irradiato dall’interno. Potete vedere uno scorcio dell’attività di Bärbel Dieckmann nel suo studio in questo clip di YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=bfZe03DqyaE
Per maggiori informazioni: https://de.wikipedia.org/wiki/B%C3%A4rbel_Dieckmann_(K%C3%BCnstlerin)
A nome di Lilian Hasler siamo lieti di invitarvi alla visita guidata della mostra “Grenzenlos” (Senza confini) al Kulturort Weiertal domenica 3 giugno alle 13. Benvenuto da parte degli artisti Venice Spescha, Lilian Hasler, Dominik Zehnder, Matthias Frey, Presentazione di Tiziana Carrar.
Maggiori informazioni a questo link
Lilian Hasler condurrà di nuovo la settimana di scultura in legno a Peccia dal 17 al 22 giugno, dove è possibile apprendere i fondamenti della lavorazione artistica manuale del legno: una settimana particolarmente piacevole. Dal 2 al 14 settembre avrete l’occasione di sviluppare sulla pietra le vostre idee e progetti, sotto la guida di Lilian. In questo corso per avanzati vengono esplorati gli opposti costituiti dalle rappresentazioni realistiche fino a quelle estremamente astratte, un tema decisamente accattivante!
Simon Ledergerber espone alla Kunsthalle di Arbon: si tratta della sua prima grande mostra personale. Il vernissage è previsto il 2 giugno alle 17: siete tutti cordialmente invitati!
Ulteriori informazioni su questa mostra a questo link
A Peccia avrete l’occasione di lavorare con Simon Ledergerber dal 2 al 7 settembre nell’ambito del corso “Processo del calco in silicone”. Oltre a insegnare la tecnica del calco in silicone, il corso rappresenterà principalmente un’esplorazione personale. Un processo visivo e al contempo di contenuto. Informazioni dettagliate su questa settimana a questo link
Un particolare invito alla mostra personale di Roland Hotz, che espone in Ticino presso la Galleria Arte del Grand Hotel Villa Castagnola. Vernissage martedì 5 giugno dalle ore 18 alle ore 20.
Ulteriori informazioni su questa mostra a questo link
Per quanto ci riguarda:
A causa della nuova normativa sulla privacy (regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE) vorremmo sottolineare che le vostre informazioni di contatto sono registrate nel nostro database. I vostri dati vengono utilizzati esclusivamente per informarvi riguardo ai nostri eventi e a mostre che hanno una connessione con la Scuola di Scultura di Peccia. Ovviamente è possibile disabbonarsi in qualsiasi momento da questa spedizione di informazioni e dalla newsletter: a questo scopo è sufficiente inviare un’email con oggetto “unsubscribe”.
Richiamiamo la vostra attenzione sulla nostra normativa sulla privacy, che potete trovare al seguente indirizzo: https://www.scultura.ch/it/indicazioni/informativa-sulla-privacy
Saremo lieti di continuare a informarvi con le news da Peccia: su dove e quando avviene qualcosa di imperdibile nel mondo della scultura legato alla Scuola di Scultura.
Con i nostri migliori saluti dalle montagne del Ticino,
Almute Grossmann-Naef e Alex Naef