Kateyama, società specializzata nell’offerta di servizi professionali per team e piloti, alla vigilia della stagione 2023 lancia il Kateyama Photo Challenge, una nuova iniziativa di comunicazione dedicata ai fotografi esperti di motorsport, che persegue due obiettivi: esaltare il talento nel catturare l’azione sui circuiti, e dare ancora più visibilità e prestigio ai Professional Track Days organizzati in Italia e in Europa.
Forte della propria esperienza pluriennale, Kateyama anche per quest’anno ha già allestito un ricco calendario di test privati per vetture monoposto, GT, Turismo e Prototipi, che si terranno sui principali tracciati automobilistici italiani e su altri prestigiosi autodromi europei. Nelle giornate previste, i fotografi interessati potranno accreditarsi per avere l’opportunità di realizzare i propri scatti a bordo pista o in pit-lane, mettendo quindi a frutto le proprie abilità, per poi inviare fino a 10 immagini per evento all’indirizzo media@kateyama.ch.
Kateyama ha scelto di dare la massima libertà espressiva possibile: le immagini potranno infatti essere a colori o in bianco e nero, in formato orizzontale o verticale, panoramiche o close-up, statiche o in movimento. Per ogni mese in cui si svolgeranno i Professional Track Days, verranno selezionati tre scatti che saranno condivisi sui nostri canali social. Il più qualitativo dei tre sarà pubblicato sulla pagina Kateyama Photo Challenge del nostro sito.
A fine anno i dodici migliori scatti fotografici concorreranno alla Selezione Finale. A chi avrà scattato la migliore foto andrà un premio in denaro del valore di 1000 CHF (franchi svizzeri) inoltre, l’immagine verrà pubblicata sulla home page del sito Kateyama. A completare il podio del concorso, come in una vera gara automobilistica, la seconda miglior foto sarà premiata con 500 CHF e la terza con 250 CHF.
Il concorso sarà attivo dal 14 febbraio, prima giornata di test dell’anno allestita da Kateyama, con auto GT, Turismo e Prototipi protagoniste presso l’Autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi”.
Claudia Maria Bertola, Responsabile Social Media
“Siamo sempre molto attenti alla scelta delle immagini da pubblicare su i nostri social network Instagram e Facebook e, grazie al contributo prezioso di molti fotografi, riusciamo a tenere alta la qualità di post e reel.
Sicuramente la Kateyama Photo Challenge rappresenta un grande riconoscimento verso questa categoria di professionisti in grado di immortalare la potenza e l’energia dei nostri Professional Track Days, ma vuole anche essere uno stimolo a produrre materiale ancora più convincente, incredibile e memorabile.
Personalmente sono elettrizzata all’idea di questa sfida a colpi di “scatti”. Non vediamo l’ora di ammirare i primi shot e di selezionare i migliori per premiare il talento degli autori che saranno presenti con noi sui circuiti italiani ed internazionali. Siamo certi che l’idea verrà apprezzata anche dalle squadre e dai piloti al via”.