Con il titolo “Si puo’ spiegare la felicità” si e’ aperta la 16esima edizione di questo spettacolo di pattinaggio artistico che richiama sempre le folle delle grandi occasione. Venerdì 19 e sabato 20 gennaio si e’ tenuto questo spettacolo, che ha visto molti nomi famosi del mondo del pattinaggio artistico, tanto per citarne alcuni a partire dal nostro Stephane Lambiel, 2 volte campione del mondo, argento alle Olimpiadi di Torino, 3 argenti agli europei, 2 ori della finale del Grand Prix e ben 9 titoli nazionali. A ruota altri campioni titolati, tanto per citarne alcuni, Samuel Contesti, Lara Naki Gutmann, Annika Hocke con Robert Kunkel, Jason Gratz come il miglior pattinatore comico del mondo, Charlene Guignard e Marco Fabbri, Deniss Vasiljevs, la pattinatrice svizzero-americana Alexia Paganini, Minerva Hase e Nikita Volodin, Juulia Turkkila e Matthias Versluis, la bellinzonese Sara Franzi campionessa Svizzera under 13, la giovane luganese Elena Martinenghi membro della squadra nazionale “Novice A”.
Tutto lo spettacolo, ideato e prodotto da Laurant Tobel campione di Francia e medaglia d’argento ai campionati del mondo “Extreme” nella categoria “Commedia” ha tenuto l’attenzione delle migliaia di spettatori per due ore di puro e vero spettacolo di eccellenza. Ecco come Laurent ha voluto dare un paio d’ore di felicità ai presenti.
Per Bellinzona e il Ticino tutto e’ un lusso poter assistere a questo evento, ogni anno sempre innovativo e che già l’organizzazione e’ al lavoro per proporci nuovamente il prossimo anno uno spettacolo innovativo e sicuramente entusiasmante come lo e’ sempre.
Sotto il video riassuntivo dello spettacolo realizzato da ETC;