L’organizzazione Turistica Regionale del Mendrisiotto e Basso Ceresio e la Fondazione Monte Generoso, promotrice del progetto, annunciano la riapertura della Momò Bellavista per venerdì 1. Aprile 2022.
L’unità abitativa, è inserita anche quest’anno nella campagna di successo Million Stars Hotel 2022 di Svizzera Turismo.
Sono stati 161 i pernottamenti generati nel 2021 in questa piccola struttura che è stata aperta al pubblico il 16 agosto 2021 e ha chiuso a fine novembre, registrando una media d’occupazione che sfiora il 70%. Dopo questa stagione ricca di soddisfazioni e ottimi risultati, che hanno confermato la validità dell’investimento, il periodo di chiusura invernale è stato dedicato a migliorare ulteriormente la struttura ricettiva e i bagni privati adiacenti, con l’obiettivo di rendere ancora più accogliente e piacevole il soggiorno degli ospiti. Sono stati posati due nuovi piccoli termosifoni nel locale doccia e nel bagno, mentre che altri lavori di manutenzione sono stati eseguiti per migliorare la fruibilità degli spazi a disposizione.
Per rispondere attivamente alle richieste e ai feedback ricevuti durante la stagione di apertura 2021, sulla porta della casetta è stata inoltre posata una pellicola protettiva. L’obiettivo è quello di garantire la privacy degli ospiti che soggiornano al Momò Bellavista, considerando come lo scorso anno molti passanti si siano affacciati a curiosare, attirati dalla struttura, senza considerare il fatto che all’interno vi fossero ospiti. La totale immersione nella natura continua ad essere comunque garantita agli ospiti grazie alla grande vetrata rivolta verso il bosco e al tetto trasparente che permette di godere delle notti stellate, stando comodamente sdraiati sul letto, collocato nel piccolo soppalco.
Un ultimo importante investimento è stato dedicato alla sostituzione del camino a bioetanolo che lo scorso anno ha dato qualche problema. Al suo posto è stato installato un camino elettrico, molto scenico, sicuro e a basso consumo energetico che permetterà di trascorrere dei momenti di relax e anche di romanticismo all’interno della casetta, ammirando il bosco. Questo lavoro è stato realizzato unicamente grazie al sostegno di un nuovo importante partner, che dal 2022 ha raggiunto il progetto: l’Azienda edile Rezzonico di Mendrisio.
Ricordiamo che il progetto realizzativo del Momò Bellavista è stato sostenuto finanziariamente da numerosi partner che ne hanno permesso la costruzione e ai quali vanno i più sentiti ringraziamenti per la preziosa collaborazione: Ente Regionale per lo sviluppo, Banca Raiffeisen del Mendrisiotto, La Mobiliare, Medacta for Life, Chicco D’Oro e i comuni di Mendrisio e Castel San Pietro.
Momò Bellavista sarà aperta dal 1° aprile al 31 ottobre 2022 e le prenotazioni sono da subito effettuabili sulla piattaforma che collabora al progetto Million Stars Hotel con Svizzera Turismo, raggiungibile consultando sul sito di Mendrisiotto Turismo la pagina dedicata, www.momobellavista.ch.
Molti sono inoltre coloro che hanno deciso, anche per quest’anno, d’acquistare dei buoni regalo con l’obiettivo di omaggiare parenti e amici, o per sottolineare un momento da ricordare e da festeggiare in coppia. I buoni possono essere ordinati inviando una richiesta a: web@mendrisiottoturismo.ch
L’Osteria con alloggio La Peonia si occuperà anche quest’anno della gestione operativa del Momò Bellavista e della sua clientela, fungerà da infopoint e da concierge per il check-in/check-out e altre necessità della clientela.
L’Organizzazione Turistica Regionale e la Fondazione Monte Generoso condividono l’impegno e lo sforzo per la realizzazione di questo progetto con l’obiettivo di garantire un’ottima esperienza per i futuri ospiti.
Lo scorso anno sono stati realizzati dei foto e video shooting, con Jacques Perler e Digital Flow, per presentare l’offerta del Momò Bellavista al pubblico. Chi volesse visionare il materiale video può farlo consultando la pagina Youtube della OTR.