Meeting di atletica “Galà dei Castelli”; inaugurazione con atleti con disabilità cognitiva sugli 80m
Per la sesta edizione del meeting internazionale di atletica leggera “Galà dei Castelli” è prevista una novità nel programma: l’evento sarà inaugurato da due batterie di atleti con disabilità cognitiva che copriranno la distanza di 80 metri. Ognuno con la sua divisa, con il pettorale bene in vista e senza sconti… la partenza verrà data con lo sparo che farà partire il cronometraggio ufficiale!
L’evento, che prevede la partecipazione di atleti di fama mondiale, sarà sicuramente memorabile per gli sportivi di casa nostra. Per prepararsi al meglio a questo avvenimento carico di emozioni, gli atleti hanno già iniziato gli allenamenti organizzati dalla Federazione Ticinese Integrazione Andicap (FTIA).
Per tutto il mese di maggio infatti, direttamente sul luogo dell’evento, lo stadio comunale di Bellinzona, FTIA, in collaborazione con i gruppi sportivi affiliati, prepara gli atleti alla gara.
Il Servizio Sport della Federazione Ticinese Integrazione Andicap è quindi particolarmente lieto ed onorato di poter organizzare e coordinare questo progetto per permettere agli atleti dei gruppi sportivi regionali a lei affiliati di poter approfittare al meglio di quest’esperienza dal carattere fortemente inclusivo!
È possibile partecipare agli allenamenti (stadio comunale di Bellinzona).
· Lunedì, 23.05. 2016 dalle ore 19.00 alle ore 20.30
· Lunedì, 30.05.2016 dalle ore 19.00 alle ore 20.30
In caso di interesse vi chiedo cortesemente di annunciavi a Giovanna Ostinelli, responsabile Servizio Sport, telefonicamente (091 850 90 90) o via mail (giovanna.ostinelli@ftia.ch).