Messaggio di Massimo Suter, Presidente di GastroTicino (giù vedi il video con i vari interventi durante la presentazione)
Orgoglio ed emozione sono i sentimenti che provo vedendo un sogno trasformarsi in realtà. Ma è un sogno fatto a occhi aperti, con concretezza. Non per caso! Il sogno di mettere a disposizione dei nostri associati, dei nostri clienti e dei nostri partner dell’economia e del turismo ticinesi, la rivista “Réservé”, il nuovo magazine fresco, giovane, veloce e “costruito” con passione e professionalità. Quella passione e professionalità che sappiamo e dobbiamo esprimere in qualità di ristoratori e operatori di un settore che è centrale per la nostra economia e per il nostro Cantone.
“Réservé” è patrocinata da GastroTicino ed è destinata a tutti i suoi associati, ma non solo. Abbiamo lavorato, infatti, per sviluppare un concetto che possa amplificare il messaggio, una rivista che possa vivere delle sue idee, dei suoi contenuti e che possa così raggiungere un pubblico molto più vasto. Un pubblico di lettori che oggi è sempre più preparato, più attento e alla ricerca di qualità; riteniamo, pertanto, sia giusto offrire anche uno strumento in grado di orientarlo e informarlo con semplicità, ma anche con competenza.

Ma perché, si chiederà qualcuno, pubblicare una nuova rivista? Perché dai contatti con i nostri 1.600 soci e da quelli con i clienti – avvicinati durante il lavoro quotidiano degli esercenti e durante eventi e altre occasioni di scambio di idee e opinioni – un gruppo di professionisti attivi nei settori della ristorazione, turismo e giornalismo, ha percepito il desiderio forte di “cucinare” una rivista che potesse porsi come partner autorevole nel settore dell’eno-gastronomia.
E mai momento fu più propizio. La pessima annata che ci siamo lasciati alle spalle, la crisi economica che non fa intravvedere per ora la luce in fondo al tunnel e lo sfavorevole cambio franco-euro, non fanno che rafforzare la necessità di avere un mezzo di comunicazione attraverso il quale far sentire la nostra voce.
E lo faremo costruendo assieme a voi numero dopo numero la nostra rivista, dando la parola proprio ai professionisti del settore e senza gridare, in punta di penna! Ma con la serietà che da sempre ci contraddistingue.
Come presidente nessun proclama, ma solo un semplice e concreto augurio a “Réservé”: che diventi un amico fraterno il quale ci accompagni lungo il nostro cammino di donne e uomini che credono nel proprio mestiere e nella terra in cui lavorano e vivono! Buona lettura!
TIRATURA E DISTRIBUZIONE
Réservé sarà stampata in Ticino in circa 10.000 copie cellofanate, spedite via Posta o consegnate in modo gratuito a:
• esercizi pubblici ticinesi
• hotels 5 stelle svizzeri
• fornitori
• associazioni di categoria
• organizzazioni turistiche
• studi medici e dentistici, fiduciari, studi
legali, aziende ed immobiliari
• partner e inserzionisti
Clienti e altri interessati possono ricevere la rivista su abbonamento.