LANOBILE “ancorabugie” feat. fvllen è il nuovo singolo
Esce venerdì 6 ottobre 2023 per Lost Generation Records / talentoliquido, “ancorabugie”, il nuovo singolo de lanobile, ha nel suo cuore il racconto di una relazione con una persona tossica: in un immaginario aesthetic il brano racconta di un tete-a-tete di momenti dove le innumerevoli bugie fanno da sfondo ad un rapporto che nasce sulla pista di una discoteca, dove tra luci, alcool e volume al massimo, il narcisismo la fa da padrone. In featuring con fvlln, “ancorabugie” è un incontro di voci, di ricordi, di paure condivise.
SCOPRI IL BRANO:
Crediti:
Etichetta – LGR – Lost Generation Records/talentoliquido
Testo di Manuela Giannobile, Chiara Camillieri, Tommaso Torquati
Musica di Manuela Giannobile
Produzione Creativa, Mix & Master – Uakari
Art Direction & Styling – Marzia Cipolla
Foto – Clarissa Vivirito
Produzione Esecutiva – Matteo Gagliardi per talentoliquido
Distribuzione – Ada Music Italy
BIO:
lanobile, cantautrice romana classe 1997, racconta la realtà che la circonda con una scrittura intima, sonorità dreamy ed un immaginario aesthetic. “ancorabugie” è il suo ultimo singolo.
https://www.instagram.com/lanobilgram/
GRETCHEN RHODES “DUSTED AND DONE” è il nuovo singolo
Esce venerdì 6 Ottobre 2023 per Soundinside Records e in distribuzione per Believe Digital “Dusted and Done” il nuovo singolo della cantautrice americana Gretchen Rhodes prodotto dal chitarrista Steve Cropper (The Blues Brothers, Otis Redding, Stax Records).
“Dusted and Done” è un inno che invita a superare le avversità e rivendicare la propria indipendenza. Con testi dal piglio che infiamma e che affrontano la lotta incessante contro individui che sfruttano la loro ricchezza materiale come fosse un’arma. Il messaggio è molto chiaro: questa è la vita di Gretchen, la sua storia, e non ci si approfitterà mai più di lei. La musica di Gretchen Rhodes possiede un’energia elettrica che richiede anche molta attenzione, e “Dusted and Done” non fa eccezione. Con le sue melodie contagiose, i ritornelli irresistibili e la voce accattivante della Rhodes, questa canzone ti farà ballare, emozionare e, alla fine, trovare conforto nelle esperienze condivise di forza e resilienza.
SCOPRI IL BRANO: https://bfan.link/dusted-and-done
BIO:
Gretchen Rhodes è una delle personalità più interessanti della scena alternative contemporanea, e ha collaborato con stelle internazionali come Steven Tyler, l’icona degli Aerosmith, Mick Fleetwood dei Fleetwood Mac di cui è ancora la cantante, George Clinton, Pat Simmons, e negli ultimi diciotto mesi è stata in tour negli stati Uniti con lo stesso Cropper e Dave Mason leader della famosa band inglese, Traffic.
Nelle ultime settimane l’abbiamo vista protagonista insieme ad altri artisti quali LL Cool J, Mick Fleetwood and Friends, Ziggy Marley, Jack Johnson, Lukas Nelson – figlio di Willie – Stewart Copeland – batterista dei Police – Sarah McLachlan, il Premio Oscar Ryan Bingham, Nathaniel Rateliff, il surfista campione del mondo Kai Lenny, il comico e attore statunitense Fred Armisen, il vincitore di American Idol 2023, Iam Tongi e tanti altri ancora, nella raccolta fondi “MAUI STRONG” per ricostruire la città di Lahaina, ridotta in cenere.
https://www.instagram.com/gretchenrhodesmusic/
MARTINA DI ROMA, “INVISIBLE PATHWAYS” è il disco di debutto
Esce venerdì 6 ottobre 2023 su tutte le piattaforme digitali il disco di debutto di Martina Di Roma dal titolo “Invisible Pathways”. Un nuovo e definitivo capitolo per cantautrice del milanese, classe 1997, che qui mischia influenze jazz e un pop sofisticato e di respiro internazionale, un pianoforte complice e magnetico, e gli ultimi quattro anni della sua vita. Un disco intenso e personale, che diventa un’autobiografia musicale da cui diventa impossibile non lasciarsi assorbire.
“Invisible Pathways è un vero e proprio percorso, sono gli ultimi 4 anni della mia vita.
Mi piace pensare che dentro le nostre menti ci siano tanti percorsi, invisibili ovviamente, che possiamo intraprendere a seconda del momento della vita in cui ci troviamo. I miei sentieri mi hanno portata in luoghi solitari, carichi di ansia e preoccupazioni. Ho lottato contro dei mostri, ho corso nel buio, sono inciampata ma alla fine dei sentieri ho trovato la calma e la luce. Ogni brano racconta un momento particolare di questa corsa, un racconto in prima persona vero e sincero.”
SCOPRI IL DISCO:
Piano: Pasquale Ivan Dante Rinaldi
Contrabbasso: Nathan Francis
Batteria: Daniele Patton
Mix e master: Flavio Cangialosi
Registrato: Snap Studio, Vigo Meano (TN)
Foto: Chiara Beretta
Cover Art: Ivana Sfredda, Chiara Beretta
TRACKLIST:
1. Bittersweet
2. Butterfly
3. The Acrobat
4. Interlude: Spiral
5. Blurry
6. Healing
BIO:
Martina Di Roma è una cantante e compositrice del milanese.
Si avvicina alla musica in tenera età, attraverso la danza e il canto. Si diploma in canto Jazz a Milano e frequenta il biennio di canto Jazz alla Siena Jazz University. Come solista e all’interno di ensemble suona in diversi locali e festival del milanese. Il 6 ottobre 2023 esce il suo primo EP “Invisible Pathways” preceduto dall’uscita dei singoli “Bittersweet” e “The Acrobat”. “Invisible Pathways” è un viaggio tra i pensieri e i momenti della vita della cantante, è un racconto in prima persona, sincero, di paure, insicurezza ma anche voglia di superarle.
https://www.instagram.com/martinadierre/