Manca pochissimo all’evento dell’anno per chi ama il cioccolato e per chi non lo vuole ammettere:
CHOC, il primo evento espositivo ad hoc della Svizzera italiana, apre i battenti per soddisfare e stravolgere le aspettative di chiunque sia attratto o incuriosito da questo alimento che sembra avere poteri magici in grado di regalare emozioni e sensazioni indescrivibili: sua maestà…IL CIOCCOLATO.
Un salone interamente dedicato a questo fantastico alimento e capace di presentare e far convivere tutti gli aspetti ad esso legati: dall’eccellenza della cucina stellata al commercio equo, dalla bravura di mastri pasticceri all’intraprendenza di aspiranti tali, dalla branca bio-vegana alle degustazioni di deliziosi dolci fino alla fase creativa dei laboratori didattici.
Un appuntamento per tutti: famiglie, giovani interessati ad un’esperienza professionale nel settore, esperti conoscitori e critici culinari fino ai più appassionati romantici e neofiti.
La cerimonia d’apertura di CHOC 2017 avrà luogo sabato 4 novembre 2017 alle 10.00 all’entrata del Centro Esposizioni di Lugano (lato Lido padiglione Conza entrata MAC 6) alla presenza dell’On. Sindaco Marco Borradori (in rappresentanza del Municipio di Lugano), degli organizzatori, espositori presenti e della stampa.
Per la stampa interessata a coprire l’inaugurazione, al seguente link è possibile richiedere l’accredito stampa per poter partecipare alla cerimonia d’apertura:
https://biglietteria.ch/?accreditation=3476&p=383
CHOC in pillole:
AREA ESPOSITIVA:
Con oltre 50 espositori, in cui poter:
DEGUSTARE / AMMIRARE / ASSAPORARE / CARPIRE / VEDERE e TOCCARE
WORKSHOP e MASTERCLASS:
Con cui ampliare la propria conoscenza di questo variegato mondo
CHEF STELLATI:
Ammirare all’opera e confrontarsi con i veri Guru del settore (tra cui un fresco campione del mondo…ticinese)
RITORNI STORICI:
Solo a CHOC la storia si ripete e grandi nomi della Cioccolateria ticinese possono rinascere
AREA FAMIGLIE:
Un Salone pensato anche per i più piccoli: grazie alle attività di Giocolandia, Clowns e Truccabimbi
DIMENSIONE ARTISTICA:
Spettacoli, sfilate, body painting, percussioni, acrobazie volanti e intrattenimento musicale per tutti i gusti… affinché anche l’udito abbia il suo godimento
…e MOLTO ALTRO:
Fornitissima Area Ristorazione, Ricchi concorsi e la Presenza di scuola Professionali
TELETHON:
L’Arte culinaria in favore della ricerca…scoprite come poter dare un contributo concreto.