Forti della loro identità, della loro esperienza nazionale ed internazionale, i giocatori dell’Hockey
Club Lugano, attraverso le loro imprese sportive, rappresenteranno Lugano Region oltre
Gottardo, incentivando i soggiorni dei tifosi.
Il Luganese è posizionato da diversi anni nel panorama delle destinazioni preferite dai professionisti e dagli amanti dello sport; un’attività che va di pari passo con le bellezze naturalistiche del territorio, creando un binomio in grado di offrire grandi emozioni anche ai tifosi. A poche settimane dall’avvio ufficiale della stagione hockeystica di National League, Lugano Region comunica di aver siglato un accordo di collaborazione con l’Hockey Club Lugano per le stagioni 2022–2023 e 2023–2024.
Dalla prossima stagione, il logo di Lugano Region sarà presente sulle maglie della squadra, accompagnando i giocatori dell’Hockey Club Lugano durante le partite in tutta la Svizzera. Un simbolo del sostegno di Lugano Region, che non sarà confinato alla sola pista da gioco.
Il Presidente di Lugano Region, Paolo Filippini, esprime immensa soddisfazione per l’accordo raggiunto: “Siamo felici di sostenere l’Hockey Club Lugano, squadra che milita nella più importante lega di hockey nazionale, rappresentando il nostro territorio e portando il nome della nostra bellissima città. Tengo a ricordare che il suo impegno come club sportivo si allinea con uno degli obiettivi prioritari di Lugano Region: promuovere il territorio e lo sport mettendone in evidenza le eccellenze”.
Anche il Presidente dell’Hockey Club Lugano SA, Vicky Mantegazza, si esprime positivamente a riguardo: “L’Hockey Club Lugano è sempre stato molto fiero di rappresentare la Città di Lugano e il Luganese in tutta la Svizzera e, in occasione di diverse competizioni internazionali, anche in giro per l’Europa. Personalmente, ho sempre dato molta importanza a questo compito di essere un ambasciatore del nostro splendido territorio. Per questo motivo, sono particolarmente felice della nuova collaborazione con Lugano Region e sono convinta che entrambe le società ne potranno davvero beneficiare”.
Il Direttore di Lugano Region, Massimo Boni, evidenzia come non si tratti esclusivamente di una sponsorizzazione, bensì di una collaborazione volta a creare sinergie: “L’obiettivo è quello di favorire i pernottamenti nella regione del Luganese quando l’Hockey Club Lugano giocherà in casa. Il potenziale aumento dei pernottamenti dei tifosi delle squadre avversarie riconferma l’obiettivo di destagionalizzazione che Lugano Region persegue già da tempo per un turismo 12 mesi l’anno”.
Incoraggianti a tal proposito le parole di Marco Werder, Chief Executive Officer dell’Hockey Club Lugano SA: “Moltissimi giocatori e allenatori svizzeri e stranieri che hanno scritto pagine memorabili per la storia dell’Hockey Club Lugano hanno sempre affermato che Lugano è il più bel luogo d’Europa per giocare a hockey su ghiaccio. Uno degli obiettivi dell’accordo con Lugano Region sarà proprio quello di trasmettere questo messaggio ai tifosi che seguiranno la loro squadra del cuore in trasferta e potranno così assaporare le emozioni e visitare le bellezze del nostro territorio”.